Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CASTELLO GEMONA - Tante novità per un'altra stagione memorabile

Presentata la formazione rosanero, che sarà sempre guidata da Claudio Cargnelutti. Il presidente Lessanutti: "Passione, grinta e volontà per mantenere la categoria e provare ad andare avanti in coppa"

La nuova stagione del Carnico è in rampa di lancio ed è tempo di presentazioni. E' tutto pronto al Castello Gemona per affrontare la nuova avventura: il battesimo del club rosanero è stato ospitato dal Bar 38° Parallelo a Gemona del Friuli alla presenza delle autorità politche regionali e locali. 
La preparazione inizierà lunerdì, durerà una ventina di giorni e avrà per passaggi significativi la disputa di 3 gare amichevoli. Al timone della formazione ci sarà sempre il confermatissimo e inossidabile Claudio Cargnelutti, ormai il Ferguson del Carnico.  
Il presidente del Castello Gemona, Giorgio Lessanutti, sottolinea: "Chiaramente, prima di parlare dei nuovi giocatori, penso sia doveroso ringraziare ed augurare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi che hanno deciso di cambiare squadra in quanto anche loro hanno contribuito a quella che è stata la grande impresa dello scorso campionato. Mi riferisco in particolare a Pedi, Revelant, Ceschia e Di Bez. Passando ora agli arrivi, le novità non sono mancate. Per quanto riguarda l’attacco,  spiccano gli innesti di Spizzo, Rossini, Bettio e Pittoni. Il reparto difensivo potrà invece contare anche su Tonino, Lepore, Tondolo, Persello, Busolini nonché sul rientrante Pesamosca. Una novità importante riguarda poi il settore dei portieri: quest’anno a difendere i pali, oltre a Filacorda, sarà presente pure il giovane Bulfone. Naturalmente, i volti nuovi andranno ad aiutare chi è rimasto, a cominciare da Plos, capitan Serafini e i fratelli Marchetti".

Rispetto agli obiettivi che il club si prefigge di raggiungere, il massimo dirigente rosanero spiega: "Il primo in assoluto è quello di metterci grinta e passione in tutte le partite, al di la’ del risultato, poi chiaramente la salvezza che rappresenta il nostro obiettivo più vicino. Quest’anno sarà particolarmente impegnativo visto il ritorno in Seconda di squadre pluriscudettate come Arta, Illegiana, Velox ed Ampezzo. Ci sarà insomma da lottare e, come sempre, metteremo in campo il massimo della nostra voglia e della nostra grinta! Per quanto riguarda la coppa Carnia, cercheremo di andare il più avanti possibile, permettendo anche a giocatori che giungeranno effettivamente in rosa tra qualche mese di potervi giocare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17988 secondi