Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA CATEGORIA - AZZURRA, niente follie

Il presidente della neopromossa, Denis Toppano, spiega il mercato low cost: “Chi vuole soldi, non fa per noi”. La totale fiducia in mister Pisu, l’importanza del settore giovanile, con tutte le squadre presenti ai rispettivi campionati: non accadeva da 8 anni

 

Sono rimasti praticamente quelli dello scorso anno. Quelli della cavalcata che ha restituito a Premariacco la Prima categoria dopo 14 stagioni d’assenza. Perché all’Azzurra si procede con prudenza, con lo sguardo puntato su campo e  bilancio, senza spazio per le follie, costruendo passo dopo passo qualcosa di bello. E duraturo.
“Il mercato ci ha portato a casa praticamente soltanto un difensore, l’ex Aurora Quercioli, – conferma il presidente (in scadenza il 30 giugno prossimo, ndr) Denis Toppanomentre, se ne sono andati Tonetti, Beltramini e Peressini. Saremmo anche in trattativa con Elmir Tiro, ma pure lui non si sottrae alla regola dalla quale non intendiamo assolutamente derogare: a Premariacco i giocatori non prendono soldi. E se non vogliono venire, pazienza: ce ne siamo fatti una ragione, andando avanti con il materiale già a disposizione.”

L’obbiettivo stagionale sembra ben delineato. “Puntiamo naturalmente a salvarci, cercando di mettere da parte, prima possibile, i 40 punti. Forse la rosa è un pochino ristretta, la prima uscita (1 - 1 casalingo in Coppa con l’altra neopromossa Riviera , ndr) ha suggerito riflessioni buone e meno buone, ma rivelato che i giovani devono maturare: lo sapevamo, speriamo soltanto che ciò accada in fretta.

Mister Pisu è il vostro “conducator”. “Un allenatore bravissimo, preparato, oltre che una grande persona: ha contribuito alla crescita del club con la sua professionalità. Sappiamo che altre società lo stanno monitorando, però ci auguriamo di trattenerlo a lungo da noi.

Vostro vanto è pure il settore giovanile.Quest’anno saremo ai blocchi dei campionati di competenza con tutte le formazioni: non accadeva da 8 stagioni! L’obbiettivo è costruire i giocatori in casa: è dal basso che devono arrivare i ricambi per la prima squadra. Senza contare l’appeal nei confronti degli sponsor: più di qualcuno ci ha garantito il proprio appoggio, soprattutto in considerazione del profondo lavoro legato alla base.”

Il 30 giugno 2016 si esaurisce il mandato presidenziale.
Troppo presto per fare previsioni. Qualunque cosa accada, però, il bilancio dovrà essere a posto come lo è oggi. E l’Azzurra... salva.

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 -  Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 01/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12315 secondi