Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Valnatisone lanciata verso il derby

Battuto lo Zaule con una rete per tempo. E sabato l’attesa sfida con l’Ol3. Peressoni:”Attenti e compatti, per rischiare il meno possibile”. Ma Cencig profetizza: “Possono arrivare ai play - off”

La scorsa stagione l’ha tirata fuori dalle secche. E se la partenza di quella attuale non rappresenta il classico fuoco fatuo, Roberto Peressoni “rischia” di far decollare la Valnatisone verso la “mansarda” della classifica del girone B di Promozione. Dopo 270 minuti, infatti, i valligiani sono sulle tracce del rullo Costalunga: segnano quanto basta e, soprattutto, non subiscono. Ultima vittima lo Zaule, domata da Grion e da un rigore di Meroi.

“Eravamo la terza difesa più perforata e allora abbiamo pensato, prima di tutto, a ripartire impostando una squadra compatta, che riducesse al minimo i rischi - racconta Peressoni, a San Pietro dal novembre 2014 – la perdita di due elementi del calibro di Sturm e Romanelli ha accelerato questa necessità legata ad una maggiore protezione e, per ora, le cose funzionano. Naturalmente, essendo trascorse soltanto tre giornate, abbiamo bisogno di conferme.”  Magari a partire dal derby di sabato a Faedis. “Una gara che i miei giocatori saranno orgogliosi di disputare. Speriamo davanti ad una bella cornice di pubblico.”

Valnatisone ultimo “baluardo” del calcio dilettanti. Con orgoglio.
“Le difficoltà logistiche ed economiche sono di tutti. Io, però, ho la fortuna di avere dei dirigenti che, in passato, sono stati giocatori con addosso questa maglia: e che conoscono, quindi, alla perfezione le esigenze del gruppo.

Quindi ? Dove volete arrivare?
“Siamo partiti bene, salvarci con largo anticipo sarebbe un bel risultato…”

Qualcuno di…passaggio la pensa, invece, molto ma molto diversamente. “Credo che questa Valnatisone possa tranquillamente aspirare ai play off – profetizza Paolo Cencig, ex mister di Ol3 e Real Udinestalla Juventina, che ora è senza Predan, per dominare manca un attaccante, ma Peressoni può tenere la sua squadra in alto. Essendo di San Pietro, poi, la cosa mi farebbe piacere. Anche se, onestamente, il campionato vinto due anni fa a Faedis presentava una qualità superiore.”

Sul fronte triestino, invece, c’è fredda consapevolezza. “E’ andata maluccio ma si è trattato, comunque, di un bel match, condotto su ottimi ritmi - analizza il tecnico dello Zaule, Walter Matkovic forse, se Mormile avesse sfruttato l’occasione per pareggiare, sarebbe finita diversamente. E’ un pedaggio che, comunque, dobbiamo pagare vista la giovane età della rosa. Per questo vogliamo salvarci prima possibile.” Domenica, intanto, va in onda Zaule – Costalunga: per i viola un altro test probante sulla via della crescita.

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 28/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14301 secondi