Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PROMO B - Ronchi, occasione persa. La Sangiorgina nei guai

La squadra di Franti spreca anche un rigore e il Sistiana rimonta e trova il brodino. Crisi Gonars, il San Giovanni in trasferta non carbura. San Luigi e Trieste Calcio a tutto gas, il Sevegliano non demorde

Vincono le prime quattro, rimangono al palo le due immediate inseguitrici e tutto resta tale e quale ai vertici della graduatoria della Promozione, girone B. Novità invece dalla parte bassa col Sevegliano quasi spacciato e il S.Andrea San Vito che sembra non riuscire a trovare la forza per riacciuffare i playout e di conseguenza la lotta per evitare gli altri due posti che se li contenderanno sta diventando aspra e combattuta sino alla fine. 
Nello spezzatino della quinta di ritorno i colpi importanti sono dell’Ol3 che riesce a ribaltare il doppio svantaggio casalingo proprio col Sant'Andrea vincendo poi 3-2 scavalcando in un sol colpo Sangiorgina e Ronchi e staccando Zaule e Gonars.
L’altra vittoria importante di queste zone è quella dello Zaule. che ha liquidato i gonaresi per 2-0 con un gol all’inizio e uno a chiusura del match di Mormile portando così i viola di Petagna ad agganciare gli stessi nerazzurri piombati in crisi.
Chi non ne esce è la Sangiorgina uscita ancora sconfitta in casa da Trieste Calcio per 0-2, con un gol per tempo e se le attenuanti possono essere le condizioni fisiche non ottimali di tanti suoi giocatori, è altrettanto vero che i triestini sanno dove e quando colpire gli avversari alle corde. 
Butta alle ortiche un prezioso vantaggio il Ronchi, facendosi rimontare (1-1) in casa dal Sistiana e spreca anche con Llani un rigore parato dal guardiano ospite Gon. Era l’occasione per lasciarsi alle spalle un bel gruppo, invece ora la squadra di Franti sì appresta ad affrontare le prime della classe (eccezion per il San Luigi) sul filo del rasoio dei playoff. Ai quali dovrà stare attento il San Giovanni, che soprattutto deve migliorare il rendimento esterno e lo 0-0 strappato in casa del Sevegliano è una dimostrazione della difficoltà dei triestini lontano dalle proprie mura. 
Come detto nella parte alta vincono tutte, il San Luigi strapazza e cala il poker al Valnatisone e mantiene i sette punti di vantaggio sul Costalunga, corsaro sabato sul terreno del Primorec per 3-1 dopo un prima parte giocata meglio dai carsolini. Prende invece la “manita” la Pro Cervignano a casa della Juventina ma va detto che i friulani sono rimasti in dieci dopo una ventina di minuti per il rosso al portiere che ne ha condizionato i restanti minuti, disputati molto al di sotto dell’abituale standard dell’undici di Pozzar lasciando ampi spazi alla Juventina.

Claudio MARIANI

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/02/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,11377 secondi