Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA CURIOSITA' - Jesina inchiodata dai 13 sputi a segno: duemila euro

Singolare precisione nel conteggio degli ammassi salivosi che hanno colpito un direttore di gara

L'argomento potrà sembrare scivoloso, poco rispettoso o futile. Tuttavia lo proponiamo comunque ai lettori che, in tutta libertà, potranno ritenere bizzarra questa notarella, oppure ricamarci sopra qualche considerazione magari poco consolante o solamente spiritosa, o ancora spia di qualcosa che ormai è sfuggito di mano.  
Il fatto: la Jesina (serie D, girone F), subisce duemila euro di ammenda in merito a quanto accaduto nella gara dell'11 ottobre 2015 con il Giulianova.
La società si appella contro tale sanzione ritenendo che "la contestazione verso l’arbitro avesse assunto solo carattere verbale senza il lancio di sputi, mentre il lancio di palline sarebbe stato del tutto inoffensivo trattandosi di palline di cotone. La reclamante chiedeva, pertanto, l’annullamento della sanzione o, in subordine, la sua riduzione.
Il ricorso è infondato e va respinto. Dal supplemento di referto arbitrale si rileva chiaramente che l’arbitro è stato colpito durante tutta la gara e, particolarmente nel secondo tempo, da ripetuti sputi (circa 50), di cui tredici colpivano direttamente l’arbitro, mentre le palline caratterizzate da carta accartocciata con all’interno gomma da masticare, si erano trasformate in autentica gragnuola ed avevano anch’esse colpito l’arbitro".
Per questi motivi in data odierna, a 8 mesi e passa dal fatto, la Corte sportiva d'appello della Figc ha deciso, ritenendo fonte privilegiata il referto arbitrale, di bocciare integralmente il ricorso della Jesina, addebitandole la tassa reclamo.
Non è certo nostra intenzione solidarizzare con chi compie gesti vergognosi (sputare) o chi "costruisce" e lancia palline modello stoppini. La curiosità però è forte per la precisione del conteggio arbitrale: gli sputi andati a segno sono stati 13, indiscutibilmente 13, né uno di più, ne uno di meno. E la Jesina, accusata di responsabilità oggettiva per il comportamento tenuto da questi maleducati frombolieri della domenica, non ha avuto scampo: fuori i soldi e avanti il prossimo. (alexmag) 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/05/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,18979 secondi