Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


SECONDA - Arta e Velox sugli scudi. Mercoledì in campo

Diciottesima di campionato che ha regalato partite assai tirate e spesso risoltesi nel finale. Il big-match tra Illegiana e Cercivento non produce svolte

Pareggio equo nell'incontro clou della diciottesima giornata della Seconda categoria del Carnico, tra Illegiana e Cercivento. Avanti gli ospiti con Nodale, nella ripresa viene ristabilito l'equilibrio dai locali con Iob. Ma il fatto del giorno riguarda il ritorno al successo pieno dell'Arta, che ha superato in rimonta la Nuova Osoppo andando in gol nell'ultimo quarto d'ora con Pasta e Gortani, per i termali un successo che vale doppio; per la Nuova Osoppo una battuta a vuoto che, per il momento, ricaccia i ragazzi del presidente Peretto in centro-classifica. L'Amaro grazie a Candotti, a segno nel finale, sale al quarto posto superando 2-1 un'insidiosa Pontebbana.
In fondo alla classifica l'Edera rimedia in casa una brutta sconfitta interna per mano di una Velox vittoriosa 2-1. Primo tempo così così, con il vantaggio ederino di Roberto Larese Prata. Ripresa: i gialloblù di Paularo sfoggiano la loro velocità esibendo una condizione tecnico-atletica importante, che consente loro di creare varie occasioni gol. Il pareggio ospite, colto al 10' della ripresa, arriva al termine di un'azione insistita che produce ben tre angoli consecutivi.  Ecco la descrizione:  tiro a fil di palo di Fabiani messo in angolo dal portiere ederino, sul susseguente corner Josef Dereani, di testa, impegna il portiere che si rifugia ancora in angolo. Dalla bandierina giunge il traversone oltre l'area di rigore, innescando l'efficace bordata di Stefano Dereani per l'1-1. La rete del successo porta invece la firma di Reputin, bravo a prepararsi l'azione e mettere il pallone nel "sette" con un tiro preciso.
Nello scontro tra cenerentole in fondo alla classifica, il Bordano regola il Paluzza grazie alla doppietta di Zammarchi.
Dopodomani turno infrasettimanale, e fari puntati sull'Arta Terme, che salirà a Paularo, fortino della lanciatissima Velox. In programma pure il testa-coda Cercivento-Bordano, mentre l'Amaro sarà di scena a Paluzza e l'Illegiana sul rettangolo del Ravascletto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Scarica la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 21/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11116 secondi