GLI SPAREGGI - Ampezzo in paradiso, Stella Azzurra campione di Seconda
Vincendo 3-0 sull’Audax, la compagine di mister Cescutti sale al piano superiore. Ad Arta Terme i gemonesi hanno la meglio ai rigori sull’Ovarese

A Villa Santina è calato il sipario sul campionato Carnico con lo spareggio fra Audax e Ampezzo, prime classificate a pari merito nel girone C di Terza categoria e con in palio la promozione in Seconda. Sabato a festeggiare è stato l’Ampezzo, vittorioso per 3-0, con le tre reti finalizzate nella parte finale di gara. Infatti, dopo un primo tempo in cui gli ampezzini sono andati più volte vicino al vantaggio, lo trovano alla mezzora della ripresa con una punizione di Candotti che taglia l’area e s’infila sul palo lontano, Due minuti dopo lo stesso Candotti raddoppia su assist di Battistella il quale pone la firma sulla terza rete con una conclusione non irresistibile.
Allo “Zuliani” di Arta Terme si è giocato un altro spareggio, quello fra Ovarese e Stella Azzurra per decretare il campione di Seconda categoria, dopo che le due compagini hanno chiuso la regular season al primo posto a pari punteggio. Sono serviti i tiri di rigore per decretare la Stella Azzurra campione, giacchè i tempi regolamentari e anche quelli supplementari sono terminati in parità. Vantaggio gemonese ad inizio secondo tempo di Paride Pecorari. Subito dopo Ovarese in dieci per un rosso molto contestato a Di Bert per un fallo da chiara occasione da gol, che poi tanto chiara non era. I biancoblù però trovano il pareggio al 49’ con Josef Gloder.
Si va ai supplementari e al 10’ del primo tempo è ancora Josef Gloder a far gioire i propri tifosi incornando un cross da sinistra. Ma all’ultimo secondo la Stella rimette tutto in discussione quando Goi, sugli sviluppi di un corner, trova il pertugio e con l’aiuto del palo, gonfia la rete per il 2-2. Ed ecco i tiri di rigore, la Stella Azzurra è più precisa e alla fine vince per 5-4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
