Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TECNICI - Corosu e Marin pimpanti. E poi Vittore, Muzzin...

A metà ottobre le società cominciano a tirare le prime somme, mettendo in discussione l'intesa e il lavoro degli allenatori

I campionati dilettantistici entrano in una fase delicata, quella tra ottobre e novembre, con le società che cominciano a tirare alcune somme, specie quelle che hanno visto le loro prime squadre soffrire e deludere. 
Sono diversi gli allenatori che potrebbero rientrare in gioco, ma non molti quelli che danno determinate garanzie. 
Tra i contattati spiccano l'esperto Furio Corosu e il rampante Gianluca Marin. Corosu è perfettamente tesserabile e, soprattutto, sono venuti meno gli intoppi (in primis, i frenetici impegni lavorativi) che lo avevano spinto a separarsi dall'Ism Gradisca agli albori della nuova stagione. I fatti sembrano del resto dare ragione al tecnico friulano, che riteneva prematura l'ambizione dell'Ism di tornare subito in Eccellenza dopo una rivoluzione che implicava di ricostruire dalle fondamenta la squadra. Sia come sia, Corosu in queste settimane ha tenuto d'occhio i suoi campionati d'elezione, Eccellenza e Promozione, anche per toccare con mano gli effetti di alcune novità rilevanti quali l'introduzione del terzo fuoriquota in Eccellenza e l'aumento delle sostituzioni effettuabili durante le partite, salite a 5. 
Anche Gianluca Marin aspira a ributtarsi nella mischia, lui che con il Tagliamento ha dimostrato quello che è in grado di tirar fuori e costruire. All'inizio dell'estate si era preso un po' di tempo, ringraziando comunque i club che lo avevano contattato. Ora è pronto a mettercela tutta come, del resto, ha sempre fatto in questi anni di gavetta e crescita. 
Altri timonieri di rango aspettano l'occasione buona: da Stefano De AgostiniPino Vittore e Massimo Muzzin, rispettivamente piloti del Cjarlins Muzane campione dell'Eccellenza e del Brian mattatore in Promozione. 
E stanno scaldando i muscoli pure Marco Rossi e Alessandro Orlando. Non si tratta di gufare contro i colleghi, si tratta delle normali dinamiche di ogni stagione calcistica, che contempla immancabilmente anche la sostituzione di alcuni tecnici, quando le speranze e le illusioni fanno a pugni con i risultati e la verità espressa dai rettangolo di gioco. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,11094 secondi