Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ALLIEVI - Il Tarvisio si beve il Cavazzo. I Mobilieri si rilanciano

Marta e Bonaiuto respingono i viola. Basta Plazzotta alla compagine di Sutrio. Velox in salute, l'Ovarese rompe il ghiaccio

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Alla quinta giornata del campionato Allievi del carnico va registrato il colpaccio del Tarvisio e il primo punto conquistato dall'Ovarese. Ma andiamo con ordine analizzando subito la vittoria casalinga dei boys del Tarvisio, che hanno rimandato a casa con le pive nel sacco l'ex vice capoclassifica Cavazzo sconfitto per 2-1. Dopo un gol annullato nei primi minuti agli ospiti con  Sgobino, il primo tempo si chiude senza reti con alcune sbavature arbitrali. Dopo l'intervallo il Tarvisio sblocca con Samuel Marta che sbuca da dietro ed infila il pallone in rete da un cross da destra di Terroni. La gara rimane equilibrata ma da un altro traversone sempre di Terroni, di testa Giuseppe Bonaiuto raddoppia. Nel finale il Cavazzo si getta in avanti alla ricerca del gol, il portiere di casa Buzzi chiude la porta con due interventi importanti ma nulla può sul rigore subito e calciato da Antonio Mauro. Discrepanti le valutazioni sull'arbitraggio, buono per i locali, molto discutibile da parte del Cavazzo che lamenta, tra l'altro,  l'espulsione dell'allenatore in seconda Felice Di Gianantonio.

Del passo falso del Cavazzo ne approfittano i Mobilieri scavalcandolo in classifica vincendo col minimo sindacale (1-0) la propria gara casalinga con l'Arta. Gara decisa nel primo tempo con un gran tiro di Plazzotta sotto l'incrocio. Gioca meglio il Sutrio nella prima frazione creando diverse occasioni mentre nella ripresa l'Arta ha il sopravvento e con Agostinis sfiora il pareggio. Bravo nell'occasione il portiere di casa Filaferro a salvare il risultato con un grande intervento.
Nulla da fare per il Real Imponzo sconfitto tra le mura amiche dalla capolista Velox per 0-2. Prima frazione di gioco poco esaltante e poche occasioni da gol ma la Velox esce alla distanza e colpisce al 15' della ripresa. Scambio Brovedan - Tarussio, quest'ultimo mette in mezzo per Puntel il quale, con un  rasoterra  infila il pallone,  fra palo e portiere che quasi ci arriva. Due minuti dopo è servito  il raddoppio: in contropiede Tarussio se ne va, serve Tosoni, stop e tiro in porta per il 2-0. Velox spregiudicata nel primo tempo, più ordinata e tatticamente disposta in maniera più prudente dal mister Giacomo Di Gleria. Ha dimostrato di essere una squadra, l'undici di Paularo, che riesce a capitalizzare la mole di gioco ed esce alla distanza premiando la condizione fisica.
Finisce, infine,  senza reti Villa - Ovarese, al termine di una bella partita, combattuta ma con poche opportunità da rete. Una per Garlati dell'Ovarese nel primo tempo, ma calcia sopra la traversa e nel finale pallone buono anche per il Villa ma il diagonale, si spegne sul fondo.  

Risultati - Classifica - Marcatori - Statistiche

https://i.imgur.com/gZba7rJ.jpg

https://i.imgur.com/IfJCcPs.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 08/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11276 secondi