Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Giochi ancora aperti per lo scudetto e la salvezza

Vincono Mobilieri e Cavazzo, la distanza a 180' dalla fine resta di 2 lunghezze. Tarvisio, occorre il miracolone. Cercivento e Ovarese al sicuro, Fusca, Illegiana e Val del Lago nella bolgia



Un posto per lo scudetto, uno per la salvezza. A 180 minuti dalla conclusione del Carnico, in Prima categoria il thrilling sale per cinque squadre, le altre possono giocare per divertirsi ed onorare al meglio la stagione.
In vetta rimane tutto invariato, il Cavazzo batte sei colpi, i Mobilieri due ma per entrambe i punti di distacco rimangono due, con i sutriesi davanti. Finale quindi mozzafiato ma andiamo a vedere come hanno collezionato gli ulteriori tre punti le due formazioni.

Il Cavazzo riceveva sul proprio terreno il Tarvisio, ultimo alla disperata ricerca della vittoria per tenere accesa la fiammella della salvezza. Il divario era troppo notevole, i viola hanno sfondato sei volte la rete giallorossa equamente divise nelle due frazioni. Dopo mezzora erano tre volte avanti con l’autorete di Sciascia e le reti di Marco Burba e Ortobelli. Lo stesso Burba ne fa altre due nella ripresa e chiude Dionisio su rigore. Dagli 11 metri Felaco e Kandutsch addolciscono la pillola ad un Tarvisio a cui ora servirebbe un miracolo per salvarsi.
I Mobilieri non avevano di fronte un avversario affamato di punti, ma un Villa tranquillo ed il pronostico è stato rispettato con il successo in trasferta per 0-2 maturato grazie alla doppietta di D’Andrea siglata però negli ultimi venti minuti, segno che i padroni di casa non erano in vena di regali. E neppure il Trasaghis nel derby con la Val del Lago terminato con un 3-3 poco fruttifero per i lacustri ma piuttosto di lasciar le penne, un punto muove la delicata classifica al penultimo posto. Eppure la formazione biancoazzurra si è trovata due volte in vantaggio con Gale e Massimo Fabbro ma sempre raggiunti dai rivali ed è Carnir a siglare il definitivo pareggio.

Deve ancora combattere il Fusca per salvarsi dopo aver perso la sfida esterna a Cercivento per 2-1 consacrando la permanenza dei padroni di casa in categoria andati a segno con Ferigo e Morassi a ribaltare il vantaggio ospite di Rodrigues.
Con gli stessi punti in graduatoria anche l’Illegiana dovrà sudarsi la salvezza avendone buttata alle ortiche mezza in quel di Cedarchis soccombendo per 0-1 regalando la matematica alla formazione di Giacomino Radina che deve ringraziare Basaldella per il rigore messo a segno. Si salva l’Ovarese andando a vincere  4-2 in casa di una Pontebbana che si è messa al sicuro raccogliendo punti a ripetizione ad inizio girone di ritorno.   
Finisce 1-1 la sfida fra Campagnola e Real Imponzo, due formazioni già alla vigilia più che rilassate  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23724 secondi