Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO B - Pro Cervignano deludente. Nella ripresa il Tolmezzo sfonda

La squadra di Veritti si impone con merito per 3-1 sul campo dei gialloblù. Godeas non basta (e neppure la fiammata di Serra) per evitare una brutta sconfitta

Vai alla galleria



PRO CERVIGNANO - TOLMEZZO 1-3 (p.t. 0-0)
Gol: s.t. Micelli Giacomo al 2', Serra al 20', Madi al 23' e al 42'.

PRO CERVIGNANO: Zwolf, Vezil (2's.t. Serra), Donda, Bucovaz, Muffato, Paneck, Allegrini, Godeas, Panozzo (27's.t. Cavaliere), Nardella, Puddu; a disposizione Balducci, Visintin, Cocetta, Penna, De Paoli, Donaggio, Nassiz. Allenatore Giovanni Tortolo

TOLMEZZO CARNIA: Simonelli, Faleschini Daniele, Scarsini, Capellari, Rovere Federico (46's.t. Nassivera Matteo), Fabris Davide, Madi (46's.t. Micelli Samuel), Faleschini Gabriele (21's.t. Forte), Fabris Stefano (21's.t. Sabidussi), Micelli Giacomo (25's.t. Pasta), Zancanaro; a disposizione Di Giusto. Allenatore Ivan Veritti

Arbitro: Gianluca Toselli della Sezione di Cormons (assistenti Alberto Beltrame di Udine e Fabio Fabris di Pordenone).

Note: ammoniti Muffato (25'p.t.), Rovere (27'p.t.), Gabriele Faleschini (34'p.t.), Godeas, Stefano Fabris (6's.t.), Zancanaro (32's.t.), Pasta (45's.t.); calci d'angolo 2 a 2; recuperi 1' e 5'+1'.

CERVIGNANO DEL FRIULI. Alla ripresa del campionato il Tolmezzo di mister Veritti espugna il Comunale di Cervignano grazie alla pimpante prova espressa dalla sua squadra nel secondo tempo. Primo tempo non proprio divertente, con pochi pericoli corsi dalle due retroguardie. Segnaliamo al 7' una bella azione del Tolmezzo, avviata da Micelli con palla messa a centro area, spizzata di testa da Madi per Zancanaro sul cui tiro-cross Micelli, accorrente sul secondo palo, non ci arriva per un soffio. Al 18' la Pro Cervignano si rende pericolosa con Godeas che, favorito da un rimpallo a centrocampo ed arrivato nei pressi dell'area tolmezzina, cerca, forse con eccessivo altruismo, un compagno al centro, trovando invece il rinvio della difesa carnica, con pallone che ritorna allo stesso Godeas il quale, questa volta, calcia sul fondo.
Nel prosieguo del tempo Il Tolmezzo cerca di aprirsi qualche varco con scambi pregevoli, ma la Pro Cervignano chiude bene su ogni pallone. Nei minuti finali prende quota la squadra di casa; si arriva così al 44' con la formazione di mister Tortolo che coglie la parte superiore della traversa grazie alla conclusione di testa di Puddu su calcio d'angolo di Paneck (il primo a favore della Pro Cervignano, tra l'altro ingenuamente "regalato" dal pur ottimo Rovere).
Ad inizio ripresa il Tolmezzo entra in campo con un altro piglio trovando subito il gol del vantaggio grazie all'azione avviata con caparbietà da Zancanaro, proseguita da Madi che mette palla al centro trovando nell'area piccola il tocco vincente di Micelli, favorito dall'ottimo "velo" di Gabriele Faleschini. Sembra esserci una sola squadra in campo e due minuti dopo Zancanaro va al tiro da fuori area, trovando Zwolf pronto a deviare in corner nonostante l'impercettibile tocco di un difensore. All'8' azione in velocità sulla sinistra di Gabriele Faleschini che serve Madi, il quale si fa respingere il pallone dal portiere in uscita senza cogliere l'opportunità di servire l'accorrente Micelli. Al 20', sugli sviluppi di una veloce azione di Nardella sulla fascia destra, la Pro Cervignano trova il pareggio grazie alla conclusione da dentro area di Serra.
Il risultato di equilibrio però dura poco in quanto, al 23', Micelli ruba palla all'ex Muffato (messo in difficoltà dal retropassaggio di Godeas) e si invola verso la porta gialloblù, servendo sul secondo palo l'accorrente Madi, che non ha difficoltà a battere Zwolf. La retroguardia del Tolmezzo non ha grosse difficoltà a contenere la reazione cervignanese e l'unico pericolo arriva alla mezz'ora con un cross di Godeas che trova la parte superiore della traversa, finendo poi a fondo campo.
Al 42' il gol che chiude di fatto la gara: rinvio di Zwolf da fondo campo, indirizzato a Bucovaz al limite dell'area, sul quale si avventa Sabidussi che passa a Madi il quale scarta anche il portiere e sigla il gol del definitivo 1 a 3. A fine gara meritati i complimenti del mister Tortolo, assolutamente contrariato della prova dei suoi, per la formazione di un soddisfatto mister Veritti.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/ekZSFku.jpg

https://i.imgur.com/oiZefXd.jpg

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24605 secondi