Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA CARNIA - Ecco le magnifiche 16

Accedono agli ottavi di finale come prime classificate Tarvisio, Cavazzo, Illegiana, Folgore, Campagnola, Cercivento, Cedarchis, Villa, Trasaghis e Pontebbana. Le sei migliori seconde a passare il turno sono: Paluzza, Ovarese, Mobilieri, Verzegnis, Amaro e Velox. La coppa prosegue con 10 rappresentanti di Prima e 6 di Seconda. Rimane a secco la Terza categoria



Si sono definite le migliori 16 squadre che accedono agli ottavi di finale della Coppa Carnia dopo il terzo e ultimo turno di gare eliminatorie. Passano il turno le prime dei 10 girone e sei tra le migliori seconde classificate.

Nel girone A occorre la differenza reti della classifica avulsa tra Tarvisio, Paluzza e Real Imponzo per definire le posizioni in quanto tutte tre hanno terminato con lo stesso punteggio nella classifica del girone (sei punti) e in quella avulsa gli scontri diretti hanno dato esito pari. Per miglior differenza reti passa come primo il Paluzza e il Tarvisio tra le migliori seconde. I nerazzurri superano in casa il Real Imponzo per 3-0 con reti di Di Centa, Yannick Nodale e quella decisiva di Morassi, Il Tarvisio batte nettamente il Comeglians al “Siega” per 9-0 e vanno a referto due volte Ronzullo e Venturini e una ciascuno Boccingher, Vona, Campisi, Iacomino e Varosi.

Nel girone B passa a punteggio pieno il Cavazzo e nell’ultimo turno vince 2-1 a Ravascletto usufruendo di un rigore realizzato  da Angelo Dionisio. La seconda rete è di Maichoal Cescutti mentre Vezzi accorcia per i locali. Non è servito a nulla il successo della Val del Lago sulla Val Resia, nel derby delle valli, per 5-2. Tripletta di Gale e gol di Fornasiere, Picco e Azzaro per la squadra di Trasaghis, di Bortolotti e Di Lenardo per quella di mister Fortunato.

Nel raggruppamento C si qualificano l’Illegiana come prima e l’Ovarese tra le migliori seconde. L’undici di Illegio vince di misura a Sappada per 1-0 con rete di Cattaino ad un quarto d’ora dal termine. L’Ovarese batte 4-2 in casa il Lauco passando per prima in avvio con Ceconi e raggiunta immediatamente da Costa, il quale porta avanti gli ospiti su rigore e un minuto dopo Josef Gloder rimette in parità e Cencig ribalta nuovamente tutto. A tempo scaduto lo stesso Gloder chiude i conti.

Nel gruppo D passa la Folgore con il pareggio casalingo per 0-0 con l’Arta, mentre i Mobilieri sfruttano la seconda posizione con sei punti e vanno avanti dopo aver vinto 1-0 a Cavazzo, in casa della Viola con rete di Luca Marsilio ad inizio ripresa.

Vince 3-0 al “Goi” il Campagnola nei confronti del Verzegnis ma a passare il turno nel girone E sono entrambe. I gemonesi come primi classificati, i verdi ospiti come una tra le migliori seconde. Le tre marcature che hanno deciso la gara portano la firma di Piu, due volte, e di Belgrado. Termina con il minimo scarto la sfida tra Fusca ed Edera, è Andrea Fachin a spezzare l'equilibrio a favore della squadra di casa.

Nel raggruppamento F è indolore la sconfitta casalinga del Cercivento ad opera de La Delizia per 1-0 con rete di Zatti, in quanto passa come prima classificata avendo lo scontro diretto favorevole, della prima giornata, sull’Amaro. Il quali però va avanti come seconda grazie al successo ottenuto per 1-3 all’Aser contro il Castello con centri di Dell’Angelo, D’Orlando su rigore e Mazzolini. Per i gemonesi va a referto il solo Cobelli.

Nel gruppo G tutto facile per il Cedarchis a punteggio pieno con l’ultimo successo ottenuto per 3-1 sulla Stella Azzurra, sul prato di casa. Triplo vantaggio della squadra di Giacomino Radina con Franzolini, Candotti e Alessandro Radina. Accorcia Di Rofi per i gemonesi. Va agli ottavi anche la Velox con i sei punti in classifica con il successo ottenuto tra le mura amiche, sull’Ancora per 5-1. Due le doppiette, di Reputin e Maggio con l’aggiunta del centro di Stefano Dereani junior. Polonia per l’Ancora temporaneamente pareggia.

Chiude a nove punti in testa al girone H il Villa con il netto successo ottenuto sul terreno della Moggese. Il 5-0 è frutto della doppietta di Tessari e delle reti di Maisano, Battistella e Corva. Nulla da fare per la Moggese e neppure per l’Osoppo che ha battuto 4-0 l’Audax con due doppiette, di Tiepolo e Di Gianantonio.

Nel girone I va avanti il Trasaghis, arrivato primo pur riposando, essendo questo un girone a tre squadre. Si sono affrontate Ampezzo e San Pietro con il successo dei sampietrini per 5-0 grazie ai sigilli di Eicher, Ciesco, Lorenzo Zampol junior e due volte De Betta.

Nell’ultimo raggruppamento, quello L, anch’esso a tre squadre, prosegue la Pontebbana a punteggio pieno. Era già certa del passaggio agli ottavi pur riposando ed ha osservato battersi Bordano e Timaucleulis con il successo di quest’ultimi per 4-1, frutto di un’autorete e dei centri di Candoni, Puntel e Moro. Per i locali va a segno, nella porta giusta, Rosolen.

https://i.imgur.com/HM8m8G1.png

Ricapitolando agli ottavi di finale come prime classificate Tarvisio, Cavazzo, Illegiana, Folgore, Campagnola, Cercivento, Cedarchis, Villa, Trasaghis e Pontebbana. Le sei migliori seconde a passare il turno sono: Paluzza, Ovarese, Mobilieri, Verzegnis, Amaro e Velox.     

DIRETTA COPPA - Ultima giornata della fase a gironi



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11962 secondi