Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA D - Arrivederci a Torviscosa e Porpetto

Le due squadre salutano in anticipo la categoria. Il Malisana è appeso ad un filo. Il podio resta immutato

Non è ancora tempo di verdetti nel girone D di Seconda categoria con i giochi ancora tutti aperti al vertice con le prime tre della classe uscite vittoriose da questa 27ª giornata. Non si può dire lo stesso in coda dove un’altra squadra è costretta a salutare la categoria nonostante un buon girone di ritorno nel quale i rinforzi di mercato avevano portato nuova verve e punti ai ragazzi di mister Gammariello. La sconfitta al "Tonello" di oggi condanna il Torviscosa (30) alla retrocessione, ma le basi solide da cui ripartire non mancano. Non va meglio al Malisana (34) costretto a subire il secondo ko di fila che vede allontanarsi la zona salvezza.

Il Bertiolo infligge un pesante 4-1 al Torviscosa, salendo a quota 51. Implacabile Ukshini autore quest’oggi di una tripletta. A chiudere i giochi Baron Toaldo. Ha retto inizialmente il Torviscosa che aveva agguantato il pareggio con Tuka, poi gli uomini di Noselli hanno preso il sopravvento calando il poker. Incappa in una pesante sconfitta anche il Malisana che dopo l’1-0 rimediato contro lo Zompicchia, oggi esce sconfitta di misura contro la Ramuscellese. Ai neroverdi basta una rete di Marzin per conquistare tre punti e salire a quota 45.  

Torna alla vittoria il Gonars che ora può dormire sogni più tranquilli, dopo il netto successo per 5-1 sul Torre B. Marco Lusa ad aprire le marcature, mentre è Toneguzzi a trovare la rete del pareggio. Nella ripresa dilagano i nerazzurri calando la manita disegnata dalle reti messe a segno da Iacuzzo, Notarfrancesco (2) e Canevarolo. Con una rete del bomber Miolo che torna e subito va a segno, il Porpetto supera per 1-0 il Flumignano portandosi a quota 35. Considerando che il Palazzolo dista sette lunghezze e che nelle ultime tre gare di campionato i giallorossi dovranno ancora affrontare un turno di riposo, sfumano i sogni salvezza anche per i ragazzi di Lorefice che pagano a caro prezzo le troppe sconfitte inanellate nel girone di ritorno.

Negli anticipi del sabato escono vittoriose Morsano, Lestizza e Castionese rispettivamente su Zompicchia (1-3), Varmese (1-2) e Pocenia (3-1), per un rush finale che le vedrà assolute protagoniste nella lotta alla prima categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61871 secondi