Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA D - La Castionese mette la freccia e vola in testa

I neroverdi calano il poker al Porpetto e, complice la frenata del Morsano, salgono in cima alla classifica. Pioggia di gol per Bertiolo e Palazzolo



Cambio al vertice nel girone D di Seconda categoria. Quando mancano tre giornate al termine del campionato la Castionese si prende lo scettro superando il Morsano fermato da un pareggio e che ora si trova una lunghezza sotto (58). Il tutto in attesa del Lestizza che scenderà in campo nella giornata di giovedì e che in caso di vittoria agguanterebbe la nuova capolista. Anticipi che ci hanno regalato una pioggia di gol, sono infatti ben 22 le marcature da registrare in questa serata.

Castionese protagonista di questa prima parte della 28ª giornata che ottiene tre punti d’oro al comunale di Porpetto infliggendo ai ragazzi di Lorefice un rotondo 4-0. Giallorossi che non ce la fanno a salutare con una vittoria il proprio pubblico nell’ultima casalinga ed incappano nell’ennesima sconfitta al cospetto di una squadra che prosegue nel suo ruolino positivo inanellando il sesto successo consecutivo. A calare il poker le reti di Lovisa, Cicchirillo, Marincich e un’autorete di casa.

Il Morsano non va oltre lo 0-0 nella non facile sfida contro la Ramuscellese salutando momentaneamente la vetta contro i neroverdi, certi ormai del mantenimento della categoria, ma fuori dai giochi play-off. Chi invece i play-off li ha conquistati, il Bertiolo di mister Noselli, questa sera ha dilagato tra le mure amiche battendo 9-2 il Flumignano. A segno per i padroni di casa Sandron, Turchet (2), Ioan, Tecchio Samuele, Baron Toaldo, Pulina, Tecchio Alessandro e Betto. Per gli ospiti da registrare le marcature di De Munari e Hatcau.

Ed infine segnaliamo il 6-1 con cui il Palazzolo ha superato il Torre B ed ora a quota 45 potrà giocarsi più serenamente le ultime due giornate. Ad aprire le marcature per i locali Della Bianca dopo otto giri di lancette, seguito cinque minuti più tardi da Terrida. I due marcatori replicano rispettivamente al 38’ e 41’, mentre Furlanis accorciava le distanze al 34’. A completare l’opera nella ripresa Alberto Franceschetti a segno al ’74 su calcio di rigore e all’87 per il 6-1 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,66796 secondi