Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA D - Il Palazzolo non sottovaluta il Torre B: vittoria di forza

I viola si sono imposti per 6-1 sulla giovane formazione viola. Primo tempo decisivo: subito il pareggio ospite, la squadra di Roman si porta avanti 4-1 ipotecando il successo. Nella ripresa completa l'opera la doppietta di Alberto Franceschetti



PALAZZOLO - TORRE B  6-1

Gol: nel pt all'8' Della Bianca (P), al 13' Terrida (P), al 34' Furlanis (T), al 38' Della Bianca (P), al 41' Terrida (P); nel st al 29' su rigore e al 42' Alberto Franceschetti (P).

PALAZZOLO: Ramaj (41' st Gobbato), Callegher (32' st Rassatti), Zanirato, Vida (10' st Cignolin), Mansilla, Finotto (1' st Pinzin), Franceschetti Alberto, Anzolin, Biello (18' st Domenighini), Della Bianca, Terrida. A disposizione: Facciorusso, Franceschetti Emanuele, Michelutto. Allenatore: Gian Luca Roman.

TORRE B: Del Ben, Toneguzzi, Cattaruzza (30' pt  Furlanis), Vidoni, Furlan, Di Rosa, Tula, Gallini, Toccane (35' st Perin), Mandato (1' st Dvoriannikov), Trevisan (18' st Falcon). A disposizione: Bizzotto, Pasian, Furlanis. Allenatore: Lorenzo Calderone.

ARBITRO: Giacomo Centemero.
 
Il Palazzolo incamera altri tre punti molto importanti per la permanenza nella categoria ed ora può affrontare con maggior fiducia alle ultime due gare decisive contro Varmese e Zompicchia. I palazzolesi, questa sera in maglia arancione per dovere di ospitalità verso i viola pordenonesi, hanno affrontato la partita con un approccio deciso per cercare subito di mettere in sicurezza il risultato.
La giovanissima formazione del Torre ha giocato con grande volontà e tra le sue fila si sono distinti in particolare il centrale Di Rosa e gli avanti Toccane e Furlanis. Dopo una conclusione di Tula al 3' parata a terra da Ramaj, il Palazzolo prende con decisione l'iniziativa e sfiora il vantaggio prima con una conclusione alta di Della Bianca al 5' e poi con un tiro di Biello al 7' deviato in corner da Del Ben.
La rete palazzolese è solo rimandata: la realizza all'8' Della Bianca che di testa raccoglie un cross da destra e sorprende l'estremo ospite. L'undici di Roman insiste e al 10' un colpo di testa di Alberto Franceschetti termina di poco a lato. II raddoppio arriva comunque al 13': con un tocco all'indietro Biello serve l'accorrente Terrida che di prima intenzione trafigge con un bellissimo rasoterra l'incolpevole Del Ben.
Il Torre ha il merito di non abbattersi e, dopo una conclusione imprecisa di Falcon al 20', riesce ad accorciare le distanze al 34'. Il nuovo entrato Lorenzo Furlanis s'invola sulla sinistra e poi trafigge il portiere di casa.
Pur sorpreso dalla rete ospite il Palazzolo rimette in sicurezza il risultato al 38' grazie ad uno spunto di grande classe di Della Bianca, il più tecnico dei suoi giocatori, che si destreggia al limite dell'area e poi fa partire un destro radente e preciso che si infila alla destra di Del Ben. Il Palazzolo, nel suo miglior momento, insiste ed al 41' realizza il quarto gol: Biello da sinistra è bravissimo nel servire un pallone invitante per Terrida che con freddezza lo sospinge in rete. La prima frazione si conclude con una bella parata di Ramaj che respinge un tiro da lontano degli ospiti.
 
Nella ripresa la partita non ha più storia. Il Palazzolo, che finalmente ripresenta in campo i suoi classici ed esperti centrocampisti Cignolin e Pinzin, a lungo assenti per infortunio, controlla con tranquillità la gara e trova altre due segnature per il definitivo risultato di 6-1.
Al 29' subisce fallo in piena area Domenighini e l'arbitro indica il dischetto: Alberto Franceschetti trasforma il penalty con una gran botta che si infila sotto la traversa. Si ripete al 42' lo stesso Franceschetti con una girata al volo sulla quale il portiere ospite nulla può.
Finisce così, come doveva finire, una partita che il Palazzolo ha vinto soprattutto perché ha avuto l'intelligenza di non sottovalutare la formazione avversaria. I giovani pordenonesi hanno onorato l'impegno battendosi per tutta la gara con vigore e soprattutto con sportività.

Dario Bini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,64325 secondi