Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PROMO B - Hoti: tre punti decisivi. Paludetto: pagato nostri demeriti

Le dichiarazioni a fine gara dei protagonisti dello scontro salvezza tra Trivignano e Trieste Victory Academy

 

Dopo 9 gare senza successi il Trieste Victory torna a gioire nel momento più importante, vincendo in rimonta, per 1-2, il cruciale confronto con il Trivignano, decisivo per poter continuare ad ambire al traguardo salvezza nel girone B di Promozione. Match winner della sfida è stato l’attaccante di origine kosovara Ibish Hoti, grazie a un gol che porta il suo bottino di reti stagionali in doppia cifra:

“È un gol importante, ma la cosa che conta di più oggi sono i 3 punti, fondamentali per la salvezza. Una vittoria meritata e di questo va fatto un plauso alla squadra”.

Una vittoria cercata dalla squadra triestina e maturata anche grazie alle palle inattive; dopo il pareggio nato da azione di calcio d’angolo, è arrivato il gol del sorpasso, al culmine di una mischia in area susseguente all’esecuzione di una rimessa laterale:

Schiavon è uno specialista delle rimesse a lunga gittata e oggi mi sono trovato proprio sulla traiettoria del suo passaggio, riuscendo a spizzare la sfera con la punta del piede e a destinarla in rete. Non mi immaginavo che l’azione potesse terminare così, ma sono felice che sia andata bene”.

Gol dedicato ai supporters in tribuna e al compagno di squadra Loperfido, altro grande protagonista del confronto. Tuttavia, la partita di Hoti ha richiesto anche tanto sacrificio, nella battaglia contro i centrali difensivi avversari che lo ha portato a subire numerosi contrasti ruvidi:

“Oggi ho preso tanti colpi, ma l’ho fatto per il bene del team. Il gol l’ho dedicato al mio migliore amico di squadra Andrea Loperfido, che in quel momento indossava anche la fascia di capitano”.

Guardando al week end, la prossima gara opporrà al Trieste Victory la Virtus Corno, avversaria molto ostica, perchè in corsa per l’obiettivo playoff:

“La Virtus Corno è una bella squadra. La affronteremo in casa e il nostro unico obiettivo dovrà essere quello di vincere le ultime due partite del campionato; conquistare i 3 punti anche contro di loro, per continuare ad alimentare l’obiettivo salvezza”.

*****

Sconfitta dolorosa in casa Trivignano. Dopo aver conquistato 12 punti nelle ultime 5 gare, i bianconeri perdono in casa la gara che avrebbe potuto porre una seria ipoteca sul traguardo salvezza. La formazione capitanata da Davide Paludetto non ha saputo gestire il vantaggio maturato dopo metà gara, facendosi rimontare e riaprendo completamente la lotta che interessa la zona bollente della graduatoria:

“C’è un pizzico di delusione e rammarico, soprattutto per come si era messa la partita. Sapevamo di affrontare una squadra che non poteva assolutamente perdere e che avrebbe fatto di tutto per vincere; sulla situazione del nostro vantaggio ci aspettavamo che il Trieste Victory avrebbe inserito molti attaccanti e che avrebbero potuto metterci in difficoltà giocando palle lunghe. Purtroppo sugli sviluppi di una palla inattiva sono riusciti a pareggiare e successivamente hanno trovato il vantaggio risolvendo una mischia in area. A quel punto ci è mancata la lucidità per riprendere il risultato. Alla fine c’è stato un episodio dubbio nella loro area, ma la sconfitta è arrivata per demeriti nostri”.

Il Trivignano ha denotato minor lucidità rispetto alle gare precedenti, soprattutto nella fase di ripartenza, caratterizzata da numerose verticalizzazioni che non hanno trovato sbocco nei numerosi scatti dei suo riferimento offensivo, Kamaroudiwe Issakoli:

“La stanchezza derivante dal dover disputare 3 partite in una settimana, amplificata dal caldo del secondo tempo si è fatta sentire, però non cerchiamo scuse. Sapevamo che un’eventuale vittoria non ci avrebbe dato l’aritmetica certezza della salvezza e che avremmo dovuto continuare a lottare ancora nelle ultime due partite del campionato. Un nostro successo avrebbe condannato i giuliani alla retrocessione, e questo ci avrebbe permesso di affrontare con maggiore tranquillità le ultime due gare, ma siamo consapevoli che abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela. Ci attendono due scontri non semplici, dove nessuno ci regalerà nulla, ma il calcio è bello così. Oggi hanno vinto i nostri avversari, dimostrando di metterci più cattiveria e godendo di maggior fortuna in alcune situazioni, tuttavia guardiamo a domenica con fiducia cercando di limare gli errori commessi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,12821 secondi