Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Martelossi: "Giù a testa alta". Sinigaglia e Nonis ai saluti

Il Trivignano rifila 5 gol a un Sant'Andrea giovane e già retrocesso, ma il successo non basta per evitare il declassamento. Il presidente bianconero Menarbin: "C'è rammarico per l'esito del campionato, ma abbiamo lottato fino all'ultimo secondo e adesso lavoreremo per tornare in questa categoria"

Cala la manita il Trivignano contro il Sant’Andrea San Vito nell’ultima di campionato del girone B di Promozione, ma è un successo che in concomitanza a quello della Trieste Victory Academy condanna i bianconeri alla retrocessione. E oltre al rammarico per dover salutare la Promozione, il Trivignano deve registrare anche i saluti del capitano Martelossi e del mister Sinigaglia. E a lasciare la panchina, quella del Sant’Andrea, è anche il tecnico Nonis.

Matteo Martelossi (capitano e difensore Trivignano): “Al di là del risultato è stata una bellissima annata. A fine partita ho detto ai ragazzi in spogliatoio che al di là della meta c’è da salvare il viaggio. Ci abbiamo creduto fino alla fine continuando a lottare e ad allenarci ed è mancata la ciliegina sulla torta, ma dobbiamo continuare a testa alta, orgogliosi di noi”.
E Martelossi all’ultima partita della carriera... “È stata una scelta pensata, vediamo il futuro cosa mi riserva, ma per ora mi prenderò qualche giorno di riposo. Sicuramente per me Trivignano resta una grande famiglia che mi ha accolto cinque anni fa e sono state stagioni bellissime che ci hanno portato dalla Seconda categoria alla Promozione, per cui mi farebbe piacere restare qua”.

Matteo Menarbin (presidente Trivignano): “C’è rammarico per la retrocessione, ma abbiamo disputato un campionato con le nostre potenzialità lottando fino all’ultimo secondo. Peccato per qualche punto che si poteva portare a casa durante il percorso e che abbiamo sprecato. Faccio i complimenti alla Trieste Victory Academy che è stata più brava di noi e adesso lavoreremo per tornare in questa categoria. Veniamo da tre campionati in cui c’è stato il doppio salto di categoria e lo abbiamo fatto con lo stesso zoccolo duro di giocatori che ci teniamo a mantenere il più possibile. Abbiamo anche dei buoni ragazzi giovani da inserire e poi interverremo sul mercato”.
C'è l’addio di Martelossi, mentre in panchina vedremo ancora mister Sinigaglia?
“Per quanto riguarda il capitano, lascerà il calcio giocato, ma non il Trivignano dove resterà con un altro ruolo. Per quanto riguarda il mister è un percorso che si conclude oggi, al di là della retrocessione era una scelta già stata condivisa, si chiudono quattro anni bellissimi e io personalmente insieme alla società non possiamo far altro che ringraziarlo per il lavoro eccezionale svolto e per aver riportato il Trivignano in Promozione dopo 26 anni. Restano il rapporto umano e i meriti sportivi”.

Moreno Nonis (allenatore Sant’Andrea San Vito): “Dopo questo campionato c’è ben poco da salvare. Oggi siamo venuti qui facendo giocare parecchi juniores per onorare la stagione fino in fondo, una stagione che comunque è stata molto deludente. Io sono subentrato a gennaio, quando il campionato era già compromesso e sapevamo che sarebbe stata dura chiudere dignitosamente, ma ora si dovrà ripartire da zero e pensare ad una Prima categoria che non sarà facile”.
Al timone rivedremo mister Nonis?
“No, ci sarà un cambio preventivato da tempo, ma io resterò in società e credo che mi occuperò degli juniores regionali”.

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,66452 secondi