Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Bujese, in trasferta è meglio

Con il Fauglis arriva il sesto successo lontano da casa per i “torelli”. La Tarcentina allunga di nuovo, la Risanese vince dopo due mesi. Bearzi, un altro balzo in avanti. Riviera, cosi non ti salvi

 Fattore campo praticamente inesistente nella quinta di ritorno del girone B di Prima: ben cinque, infatti, i successi esterni in sette gare disputate (Ancona – Azzurra è stata rinviata). Una simile statistica era già capitata al quattordicesimo turno.
Regina dei trionfi “on the road” è la Buiese: sbancando il terreno del Fauglis, impallinato per tre volte, i “torelli” hanno infatti inferto la sesta “incornata” letale lontano dal proprio domicilio. Per la formazione di Sdrigotti, senza gioie dal 29 novembre, anche la preoccupante conferma di un feeling ormai smarrito con la porta nemica (due reti nelle ultime sei gare, nonostante le trasfusioni di mercato nel settore offensivo).
In testa, intanto, nuovo allungo della Tarcentina: i canarini delegano a tre uomini diversi (nel tabellino c’è ancora Pividori) il compito di perforare la difesa del Santamaria e allungano a più tre sul Diana, bloccato sullo 0 - 0 nell’anticipo di ieri da un Rive d’Arcano perfettamente organizzato. Torna invece a vincere dopo un paio di mesi - e a fatturare almeno due reti in 90 minuti - la Risanese, corsara sul rettangolo dell’Union Martignacco.
Con il terzo pieno consecutivo (di rigore) dopo altrettanti stop, intanto, la Torreanese piega il Lavarian Mortean, piantando la tende in zona play – off. Nel girone dei sofferenti importante è l’ennesimo passo avanti di un Bearzi in evidente  fase di lievitazione (10 punti nelle ultime 4 gare): una rete dell’ex portiere – ora goleador – Santarelli – stende un Ragogna al terzo scivolone in fila e proietta la formazione udinese fuori dall’inferno. Inferno nel quale è momentaneamente precipitato il Riviera: senza nulla togliere ai meriti della Reanese - che si piglia l’intero bottino grazie a Morassutto - quella del team di Baiutti (due punti nelle cinque giornate del girone di ritorno…) è stata davvero una prestazione inguardabile. Strano, dopo la buona prova del derby con la Tarcentina. Ora urge una sterzata perchè, avanti (o meglio, indietro…) di questo passo, i biancorossi difficilmente si salveranno.

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 07/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17656 secondi