Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET - Eurodonne Under 16: Italia, resta il bronzo

Azzurrine battute in semifinale dalla Spagna (49 - 57): domani sera (ore 21, Palacus) terzo posto in palio contro la Francia, battuta dalla Germania (44 - 43)

Sarà Germania - Spagna la finale del campionato europeo femminile Under 16, la cui conclusione è prevista per domani a Udine. In un Palacus ancora stipatissimo, ma forse un po’ troppo freddino, alle azzurrine di Lucchesi non è riuscita l’impresa di superare lo squadrone iberico, tenuto in scacco per metà gara ma uscito alla distanza con una difesa appiccicosa e un evidente dominio ai rimbalzi offensivi. Dopo due quarti condotti in vantaggio (13 - 9 e 28 - 24) grazie all’ispiratissima Vella (10 punti), dopo la pausa lunga l’Italia resta a secco per 8’ abbondanti: verso il canestro iberico, infatti, planano soltanto traiettorie improbabili e piccioni viaggiatori. La tripla spacca digiuno è da Ianezic a 1’16” dal termine della terza frazione. La muggesana è subito imitata dalla conterranea Gregori: ma la Spagna replica senza scomporsi e, all’ultimo giro, sono otto le lunghezze di vantaggio a favore delle ospiti (43 – 35 dopo un clamoroso parziale di 19 -7). Le faticano terribilmente a costruire tiri comodi, ma riescono ugualmente a limare il distacco sino a meno uno (47 - 48) a 4’ dal traguardo con Madera, Panzera e Baldi. Torreblanca e compagne, però, non tremano minimamente. Anzi, allungano a più sei (53 - 47) a 2’13” dal termine. Madera accorcia, poi Vella vanifica in contropiede il gran lavoro difensivo di squadra. Adesso l’Italia non ne ha più: Madera e Vella, proprio le migliori, perdono due palloni sanguinosi e la semifinale ha un padrone. Cosi, se la Spagna va in finale con merito, all’Italia rimane un bronzo da conquistare. Contro la Francia sarà, comunque, un’altra scesa a rischio assideramento. Tabellino Italia: Ianezic 8, Cantone 3, Panzera 2, Gregori 5, Madera 11, Vella 12, Baldi 6, Soglia 2.

IL PROGRAMMA. Finale 3/4. posto: Francia – Italia (Palacus ore 18.45). Finale 1/2. posto: Germania – Spagna (Palacus ore 21). 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 13/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12301 secondi