Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 FEMM. - E' una Delser stellare

Rullata l’Alpo, le ragazze di coach Riga blindano matematicamente il primo posto. Gregori ne mette 24 (con 6/10 nelle triple), ottime anche Bovenzi, Katshitshi e Bacchini. E’ la 16ma vittoria consecutiva!

DELSER – ALPO   85 - 74
(Parziali: 21 - 16, 48 - 31, 68 - 45)

DELSER: Bianchi 5, Bovenzi 6, Milani 8, Cancelli 4, Katshitshi 15, Bacchini 15, Gregori 24, Shash 8. Ne: Codolo, Ceppellotti, Casella e Agostini. Coach: Riga.

ALPO: Moriconi 7, Parmesani 11, Turel 13, Frustaci 17, Nori 13, Soglia 13, Rosignoli, Pastore. Ne: Fiorentini, Chiaretto, Mancini e Furlani. Coach: Soave.

ARBITRI: Agnese e Morra

NOTE: Liberi: Delser 6/7, Alpo 17/19. Tre punti: Delser 13/28, Alpo 5/18. Rimbalzi: Delser 35 (Katshitshi 8), Alpo 40 (Soglia 10). Assist: Delser 28 (Bovenzi 10), Alpo 13 (Frustaci 4). Cinque falli: nessuna. Spettatori: 500.

UDINE. Paradossalmente, c’è da…preoccuparsi. Perché la Delser, inanellata la vittoria consecutiva numero 16 (si, avete letto bene: sedici) tra campionato e Coppa Italia è in piena forma play - off a un mese dall’inizio degli stessi. Dalla fase finale che designerà le promosse in A1. In attesa dell’imbuto finale, però, godiamoci il presente: e la nuova grande serata delle Riga girls che annientano l’Alpo seconda forza del girone (l’altra formazione, assieme a Roseto, capace di piegare le udinesi), blindando - a tre giornate dal termine della stagione regolare - il primo posto in classifica. C’è una parvenza di equilibrio soltanto nel primo quarto: poi, nella seconda e terza frazione, Bovenzi (10 assist per Speedy Giorgia), Katshitshi (prova totale per la numero 11) e socie salutano le avversarie forti di una condizione straripante (e qui si vede la mano della preparatrice atletica Gonnelli), di una clamorosa leggerezza mentale e di scelte offensive quasi sempre ponderate. Un cocktail che fa saltare anche la zona proposta dalla panchina nemica, armando le mani di tiratrici ispiratissime (vedi alla voce Gregori: 6/10 dall’arco), per un fantastico 13/28 complessivo. Anche Shash tiene il campo con autorità e al 30’ sono addirittura 23 (68 - 45) le lunghezze di differenza. Solo negli ultimi 10’ la Delser si concede un comprensibile, lieve rilassamento (81 - 72, con l’ex Turel e Soglia tardive protagoniste, mentre l’altra udinese Rosignoli non è certo nella serata della vita) per scavare però nuovamente la doppia cifra di vantaggio finale. Dopo la pausa pasquale si torna in campo sabato 6 aprile a Bolzano. Come faremo, due settimane senza “questa” Delser ? (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/AfwrpAW.jpeg

https://i.imgur.com/uEfjdNq.jpeg

https://i.imgur.com/m5liv7n.jpeg

https://i.imgur.com/1NhurCY.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12496 secondi