Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Contarino e Degano: è presto per farsi venire idee strane...

I presidenti di San Gottardo e Blessanese soddisfatti dei blitz a Varmo e Buttrio, ma anche in attesa di ulteriori conferme

In un turno, il primo, pieno di esiti non proprio previsti o comunque mai scontati, i colpacci di Blessanese e San Gottardo a Buttrio e Varmo hanno fatto sensazione in questo girone B di Terza ancora da inquadrare bene. La Blessanese s'è imposta 3-1 sul sintetico dei viola, pure assai quotati. Il presidente dei gialloblù, Lorenzo Degano, sottolinea le difficoltà della partita: "Non siamo abituati al campo in sintetico e qualcosa abbiamo pagato. La squadra ha disputato una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo; siamo andati in svantaggio, poi abbiamo costruito parecchie occasioni per pareggiare, almeno quattro, rischiando pure di subire il 2-0. Il pareggio è stato bellissimo: Sbrugnera ha percorso 60 metri palla al piede per poi innescare il centravanti Sepe che di tacco gli ha ritornato il pallone; bel gol davvero. Nella ripresa lo stesso Sepe ci ha portato avanti 2-1, poi siamo andati in difficoltà: abbiamo rischiato di subire la rete del 2-2, ma siamo riusciti a resistere e nel recupero a colpire ancora con Smigliani. Il Buttrio ha dimostrato di essere una formazione temibile, giovane e dotata di alcuni elementi interessanti. Per ora viviamo alla giornata, dobbiamo del resto conoscere meglio il girone udinese dopo aver frequentato quello con le pordenonesi. E' presto per farsi venire delle idee strane...".
Pure il presidente del San Gottardo, Gaetano Contarino, non si sbilancia, anche se la squadra, assai rinnovata, promette bene: "Il gruppo è assai ringiovanito, ma credo ci possa regalare delle discrete soddisfazioni. Non avendo partecipato alla Coppa, per noi quella di Varmo era la prima gara vera della stagione: siamo andati bene, potevamo anche segnare qualche altro gol, per cui questo esordio ci carica e ci infonde fiducia. Possiamo ancora crescere parecchio". La vecchia guardia è guidata dal portierone Carlo La Ragione. Le prossime uscite diranno se i biancocelesti di Udine hanno sfruttato domenica l'effetto sorpresa oppure sono davvero in grado di recitare da protagonisti. (alexmag)

Dal nostro archivio fotografico, abbiamo rispolverato due immagini. Ecco in alto i due presidenti di San Gottardo a sinistra, mentre controlla la lista gara e Blessanese, il massimo dirigente gialloblù,  ritratto in compagnia con lo storico capitano Pianina.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11857 secondi