Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Azzurra e Sanvitese non si fanno male

Termina 0-0 una gara con poche occasioni da rete, che ha visto i padroni di casa essere più manovrieri e i biancorossi ospiti agire in prevalenza di rimessa



AZZURRA PREMARIACCO - SANVITESE 0-0

AZZURRA PREMARIACCO: Alessio, Martincigh, Ranocchi, Brik (80’ Colautti), Cestari, Gregoric, L.Puddu, Osso, Gashi (73’ E.Puddu), De Blasi, Corvaglia (64’ Meroi). All.: Michele Campo.

SANVITESE: Cover, Trevisan, Vittore, Bertoia, Comand, Bortolussi, Bance (73’ Pasut), Brusin, L. Rinaldi (84’ H. Rinaldi), Cotti Cometti (60’ Venaruzzo), Mior. All.: Gabriele Moroso.

ARBITRO: Luca Mongiat sez. Maniago. Assistenti: Davide Turale sez. Udine - Francesco Bonino sez. Maniago.

NOTE - Espulso: All. Moroso. Ammoniti: 57’ Brusin, 90’ L. Puddu, 95’ E.Puddu. Calci d’angolo: 2-5.

Finisce in parità tra Azzurra e Sanvitese, con una salomonica divisione della posta che si va a rimpolpare una classifica che dice che sarà ancora Eccellenza per le squadre di Premariacco e di San Vito al Tagliamento. Più Azzurra nel primo tempo, con i padroni di casa che mantengono il possesso della palla lasciando il gioco di rimessa agli ospiti, ma con scarse occasioni da una una parte e dall’altra. Nella ripresa le squadre si concedono qualche libertà, ma con poche emozioni da annotare sul taccuino ed allora lo zero a zero sembra a tutti il risultato più giusto.

La prima occasione è dell’Azzurra al 5’ con Gashi che offre la sponda a Lorenzo Puddu che batte centralmente, Cover interviene senza particolari problemi. Sul fronte opposto un minuto dopo Bance serve per Luca Rinaldi, che conclude centralmente, Alessio controlla.
Gioca nella metà campo avversaria l’Azzurra, che mantiene costantemente il possesso della palla, lasciando ai pordenonesi il gioco di rimessa. Al 27’ Corvaglia a tu per tu Cover, cerca il palo lontano, sprecando un’ottima occasione per i padroni di casa. Al 33’ Martincigh pesca in area De Blasi, stop e tiro con il mancino, Cover chiude splendidamente sul primo palo. Si va al riposo con il risultato inchiodato sullo 0-0. 

Ad inizio di ripresa subito un’occasione per gli ospiti, Alessio chiude la porta a Bance. Succede poco, le due squadre si fronteggiano nella zona mediana con spazi esigui e conclusioni che latitano, un calcio d’angolo di De Blasi al 23’ diventa una buona palla per Gashi che cerca la porta con una girata in acrobazia, la palla sorvola la traversa.
Alessio in evidenza al minuto 34’: Brusin ci prova da fuori, ottimo il riflesso in due tempi del portiere di casa. Ancora su corner a 3' dalla fine una buona chance per i padroni di casa, con De Blasi che chiama allo schema sul primo palo Gregoric, la girata di testa ė fuori di poco.
Minuti finali che tra sostituzione e qualche fallo di troppo, più per stanchezza che per cattiveria, si trascinano fino al 96’ quando il signor Mongiat, beccato di frequente dagli ospiti, si esibisce in un duetto con il suo assistente che rimane fermo con la bandierina alzata, per segnalare un fuorigioco che con insistenza segnala al direttore, ma che ai più è apparso inesistente. Poi non rimane altro tempo se non per qualche pacca tra reciproci avversarsi, contenti di essere riusciti a raggiungere l’obiettivo di giocare un altro anno nella massima serie regionale.

Antonino De Blasi
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/XV4qLtM.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12374 secondi