Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Frena il Sedegliano. Rorai, colpo da 90

Soddisfatto del risultato ma amareggiato dalla situazione il ds rossoblu Andrea Rivetti: "Abbiamo pagato la rosa un po' corta ma anche oggi nonostante le assenze di Da Ros e Bidinost abbiamo vinto. Dispiace rischiare di retrocedere con una squadra che ha dimostrato di meritare il mantenimento della categoria"




La notizia del giorno arriva da Camino, dove un Rorai caparbio esce vincitore nello scontro salvezza contro gli udinesi. In una partita tiratissima decide il goal di Trevisiol al 75’. Vittoria che, al momento, significa salvezza per gli uomini di Biscontin. Soddisfatto del risultato ma molto preoccupato su quello che potrebbe essere il futuro, il ds rossoblu Andrea Rivetti: "Partita combattuta ma non tanto bella da vedere anche a causa del gran caldo e del calendario molto fitto di impegni con una rosa ristretta che sapevamo alla lunga avremmo pagato. Nel primo tempo meglio noi, senza grosse occasioni con una sola parata di Zanese ed un bel tiro di Trevisiol da fuori area. Nella ripresa siamo partiti in sordina pagando la stanchezza, loro sono cresciuti perchè più brillanti fisicamente ma senza grandi occasioni create. Bella parata ancora di Zanese che ha ipnotizzato il loro attaccante a tu per tu. La svolta è arrivata al 30' della ripresa con un bolide di Trevisiol che si è insaccato vicino al sette. Da lì loro hanno avuto un'occasione su punizione deviata dalla barriera che ha cambiato completamente la direzione della palla ma Zanese, in controtempo, è stato bravissimo a respingerla. Anche noi, però, su punizione avremmo potuto chiuderla con Sfreddo ma un miracolo del loro portiere ha lasciato la situazione sull'1-0. Partita non cattiva ma innervosita da una direzione arbitrale non all'altezza ma che non ha inciso sul risultato finale. Siamo ancora vivi ma a questo punto il rammarico per come è andato l'anno è tanto. Oggi avevamo fuori Da Ros e Bidinost ma il gruppo ha risposto presente su un campo complicato, tanto di cappello. Per continuare a sperare il Camino dovrebbe perdere contro Unione Smt e Vallenoncello già retrocesso, mentre noi dovremmo battere l'Azzanese. Dispiace dover retrocedere con una squadra che sta dimostrando di meritare il mantenimento della categoria".

Il Camino dovrà giocare, però, il recupero il 1 Maggio contro l’Unione Smt e l’ultima giornata potrebbe riservare ancora sorprese. L’altra notizia di giornata arriva da Roveredo dove il Sedegliano impatta senza goal contro i pordenonesi. Ne approfitta l’Unione Smt che accorcia a una sola lunghezza con una partita in meno. La squadra di Fabio Rossi esce vittoriosa dalla trasferta di Azzano grazie ad un rigore trasformato da Desiderati. Sagra del gol invece a Vigonovo: finisce 3-3 contro il Vivai Rauscedo Gravis. Due volte in vantaggio, due volte recuperato: Corazza e Zat lanciano i locali, agguantati poi dalla doppietta di Palmieri. Ancora Zat nel secondo tempo porta avanti l’11 di Toffolo ma D’Andrea Alessio mette fine alla contesa. Vittoria di misura del Barbeano al 93’ con Donda (rigore) che significa salvezza raggiunta per la formazione di mister Gremese. Obiettivo raggiunto anche per la Liventina San Odorico a cui basta un pareggio, e la contemporanea sconfitta dell’Azzanese, mettere in ghiaccio una salvezza meritata. Allo “Sfriso” finisce 1-1: a Lepore riponde Roman. Ultima gara casalinga anche per il Pravis 1971 che supera 2-1 il Bannia. L’autogoal di Ortolani e la marcatura di Campaner portano avanti i locali, risponde Polzot per gli ospiti ma non basta. Chiude il poker del Ceolini sul campo del Saronecaneva: apre Vignando e poi ribaltano il vantaggio Terry, Bolzon e la doppietta del solito Sandro Valentini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...














PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17396 secondi