Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMOZIONE - La Coppa fa gola: sale la febbre tra Porcia e Torre

In mattinata Ermes Canciani ha presentato la finalissima di coppa Italia di Promozione nella sala consiliare di Casarsa. Marco Balducci scelto per dirigere il derbissimo pordenonese. Da Pieve premiato dal proprio club per le 300 panchine

Si è svolta quest’oggi, presso la Sala Consiliare del Comune di Casarsa, la presentazione della coppa Italia di Promozione, in progamma sabato 8 aprile al polisportivo della cittadina della Delizia alle ore 15 tra Porcia e Torre. Il vice presidente regionale della Figc Claudio Canzian ha aperto gli interventi, come portavoce della destra Tagliamento ha elogiato il percorso delle due squadre, capaci di arrivare ad una finale così ambita. Successivamente ha fatto gli onori di casa l’assessore allo sport Paolo Lamanna:“ Per noi è un onore come Amministrazione Comunale poter ospitare un evento così importante per il calcio dilettantistico. Abbiamo messo a disposizione le strutture comunali sensibili alle richieste della Figc”. 
Di seguito ha preso la parola anche il vice presidente del sodalizio ospitante Andrea Brait “Lieti ed onorati di ospitare una finale così importante per il calcio regionale, che il caso ha voluto far disputare a due compagini della destra Tagliamento. In pieno accordo con i due club finalisti abbiamo predisposto un pre gara all’insegna del nuovo che avanza dove sfileranno i settori giovanili accompagnati dal nostro in attesa dell’entrata in campo delle due squadre” .
Il presidente del Comitato regionale della Figc, Ermes Canciani ha preso successivamente la parola: “ Abbiamo una location importante per un evento altrettanto importante, con l’augurio che si possa tramutare in una bella giornata di sport. Anche in questa occasione abbiamo voluto coniare le maglie da gioco delle due formazioni come avevamo fatto per la finale di Eccellenza. Due club ricchi di storia in un derby ricco di passionalità che mi auguro possa fornire un bel spettacolo”.
Con la Coppa a far bella mostra di se al centro della sala, ci sono state parole di reciproca stima tra Giuseppe Palomba, vice presidente dei purliliesi e Claudio Schiavo, direttore sportivo dei viola assieme ai due capitani della squadre: Denis Accordino per il Porcia e Nicola Giordani per il Torre. Nel suo intervento, il vice presidente del Porcia, Giuseppe Palomba ha simpaticamente chiamato a raccolta la comunità di Porcia e lanciato un primo guanto di sfida:
“Loro sono favoriti, stanno dimostrando in campionato un passo notevole, ma noi vogliamo provare a scrivere la storia”.
Claudio Schiavo ha sottolineato l'importanza della partita di sabato: "Sono momenti che vogliamo vivere al massimo, una finale non è mai facile da raggiungere. Adesso però conta vincerla, sarebbe un peccato aver superato tanti ostacoli per fermarsi proprio davanti all'ultimo. Ritengo che i fattori decisivi della gara siano la capacità di dosare le forze, in quanto è prevista una giornata molto calda e gestire l’aspetto emozionale”.
Sipartietto romantico al termine degli interventi, con la consegna da parte di Giuseppe Palomba, vice presidente del Porcia, di un trofeo che premia le 300 presenze del tecnico Attilio Da Pieve sulla panchina della squadra arancionera. La finale sarà diretta da Marco Balducci della sezione di Trieste, assistito da Filippo Tortolo della sezione Basso Friuli e da Guido De Marinis di Trieste, con Michele Macorin (Pordenone) a vestire i panni del quarto uomo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/wdThvya.jpg

http://i.imgur.com/sfmwEAh.jpg

http://i.imgur.com/GUnfAlS.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 07/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...











SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56933 secondi