Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Il Rive incappa in Plozner e retrocede. Come para Indovina

Play-out dalle mille emozioni a San Quirino, con i padroni di casa che alla fine si impongono dopo essere andati in svantaggio


In una giornata tipicamente primaverile, sotto un bellissimo sole, allo stadio comunale di San Quirino si è svolta la partita valida per i play-out di Promozione, girone A, tra il San Quirino e il Rive D’Arcano.
Calcio di inizio ore 16, terna arbitrale composta da Balducci Marco e dagli assistenti Tortolo Filippo e Vindigni Matteo. E’ un inizio gara sotto il segno del San Quirino, che già nei primi minuti fa subito vedere del buon calcio: infatti, al terzo minuto ci prova con Salvador, imbeccato da un bel filtrante di Brun, che però fallisce a tu per tu col portiere. Al quarto minuto i ruoli si invertono ed è Salvador a pescare in area Brun che a botta sicura tira centralmente, agevolando l’intervento dell’estremo difensore Indovina. Al 10' ancora il San Quirino a provarci con Boraso che pennella in area un bel cross trovando la testa di Salvador che però non ci mette la forza giusta. Dopo 13 minuti di solo San Quirino, il Rive trova il gol con un tiro velenoso dal vertice sinistro dell’area da parte di Peresano dove De Piero nulla può.
Al 17' sempre il Rive a provarci con un colpo di testa di Bin da calcio d’angolo che finisce debole a lato.
Per la successiva azione pericolosa bisogna aspettare il 37' dove Boraso, dopo essersi destreggiato benissimo a centrocampo, suggerisce a Salvador un filtrante sulla destra dove quest’ultimo prova un tiro di prima intenzione che finisce alto sopra la traversa. Al 40' ancora Boraso crossa dalla destra trovando pronto Brun che serve una sponda a Salvador il quale svirgola malamente davanti al portiere. Nel susseguirsi dell’azione, il Rive prova la ripartenza ma viene prontamente fermata da Bigaran che conquista palla e prova il tiro dai 35 metri che finisce a lato. Prima dell’intervallo, al 42', ci prova il Rive con un tiro al volo di Stera prontamente deviato in angolo da Santovito.
All’avvio del secondo tempo, il San Quirino parte subito forte con Salvador che si trova praticamente davanti alla porta. Su preciso lancio di Bozzolan, il compagno cerca di sorprendere il portiere fuori dei pali con un colpo di testa, ma la palla sorvola la traversa. Al 52' è il Rive a farsi pericoloso con Trevisanato che con un’azione in solitaria, entra in area dalla sinistra dribblando due difensori e provando il tiro, che però finisce fuori alla destra di De Piero. Al 55' inizia lo show di Plozner: riceve un pallone in area scodellato dalla trequarti campo, allarga gli alettoni, si fa spazio tra due difensori e insacca con un pallonetto beffando Indovina in uscita. Una dozzina di minuti più tardi, per la precisione al 67', il San Quirino si mangia un gol praticamente fatto: Salvador, smarcato in area da uno splendido tacco di Plozner, tira centralmente rendendo tutto semplice per Indovina che resta in piedi fino all’ultimo.
Al 72' Indovina si guadagna la nomina di migliore in campo per il Rive parando un potente diagonale di Plozner dalla sinistra verso destra. All’85' è sempre Plozner a provarci con un tiro al volo in area dove trova ancora una volta Indovina pronto e attento. All’87' il neo entrato Rochira trova un mai domo Salvador che con un tiro ad incrociare colpisce il palo alla destra del portiere a bloccare l’urlo dei tifosi di casa.
Ma il tutto è rimandato a soli pochi minuti perché al 89' arriva l’episodio che deciderà l’incontro: Plozner riceve in area spalle alla porta, nel girarsi per calciare con una finta di corpo viene malamente atterrato dal difensore procurandosi il rigore. Sul dischetto si presenta Martini che con freddezza insacca. Dopo 3 minuti di recupero, al triplice fischio dell’arbitro, inizia la festa gialloblù. Il San Quirino si salva mantenendo la categoria e condanna il Rive D’Arcano alla retrocessione in Prima categoria.
Migliori in campo: Indovina e Peresano per il Rive e Plozner e Caverzan per il San Quirino.

Luca Banini

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,63336 secondi