Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Spal e San Quirino festeggiano. Flaibano al terzo posto

La Pro Fagagna retrocede in Prima categoria per la prima volta dalla riforma dei campionati del 1991. Il Rive D’Arcano dopo solo un’anno

Epiloghi amari per Pro Fagagna e Rive D’Arcano. Le due formazioni udinesi non riescono a sovvertire i pronostici della vigilia e lasciano mestamente la categoria. Per contro tirano un sospiro di sollievo Spal Cordovado e San Quirino che possono preparare i documenti per la prossima iscrizione in Promozione.
Gara decisa nel finale a Cordovado con una rete di capitan Petraz all’87’, innescato da Marzin, ha trovato il pertugio con uno splendido pallonetto per battere il portiere rossonero. Sollevato il direttore sportivo dei giallorossi Denis Bertoia: “Sono gare che ti spremono, abbiamo l’adrenalina ancora in corpo. Una stagione complicata che si è chiusa nel migliore dei modi. Oggi siamo scesi in campo determinati a fare la gara e nel primo tempo abbiamo giocato uno delle migliori prime frazioni di tutta la stagione. Non siamo riusciti a concretizzare la mole di gioco e nella ripresa è subentrato un certo timore. Loro hanno cercato di metterci in difficoltà inserendo il giovane De Giusti in attacco creandoci qualche apprensione. Poi è arrivato il gol della liberazione con il nostro capitano Petraz, bravo e freddo a controllare la sfera e seganre un gol importantissimo. Ora stiamo festeggiando e credo andremo avanti per molto”.

Nell’altra sfida salvezza il San Quirino riesce a domare la foga del Rive D’Arcano, passato in vantaggio per primo con una rete da 40 metri di Peresano che aveva sorpreso il portiere di casa. Nella ripresa il ritorno preppotente dei templari che ribaltano tutto, dopo aver fallito diverse palle gol, con le reti di Plozner e Valerio Martini su calcio di rigore. Euforia tenuta a stento quella del direttore sportivo Gianluigi Gasparotto:“Oggi abbiamo giocato come sappiamo, da squadra arcigna e volonterosa. Nei primi minuti ci siam odivorati tre nitide palle gol e sinceramente dentro di me l’avevo vista brutta. Dopo il loro gol segnato da Peresano, ci siamo subito riportati in avanti sprecando l’inverosimile. Fortunatamente Plozner ci ha dato il pareggio e prima del triplice fischio finale si è conquistato il rigore che Martini a concretizzato. Oggi siamo stati superiori al Rive, che ci ha messo cuore e anima, ma i miei ragazzi hanno disputato una gara su ritmi molto alti”.

A Casarsa si è disputato il play-off per decretare le posizioni alle spalle del Torre, nel caso di eventuali ripescaggi. Ha prevaldo l’undici del Flaibano, che quindi si aggiudica la terza piazza, mentre i padroni di casa dovranno vedersela domenica prossima con la Sanvitese. Gara decisa a cinque minuti dal termine da Cotrufo per l’1-2 finale con l’attaccante udinese autore di una doppietta.

Gianpaolo Leonardi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,69415 secondi