Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Cavazzo e Cedarchis di forza, Tarvisio e Fusca sorridono

La capolista replica al Villa mantenendo il più 5 in classifica grazie al rotondo successo sul Campagnola. Ovarese e Mobilieri di corsa, la Val del Lago patisce Adami e deve rallentare

E' scattato il girone di ritorno nella Prima categoria del Carnico, ma rispetto al parallelo turno dell'andata gli esiti sono stati quasi identici, se si escludono il successo colto dai Mobilieri sull'Audax (a fine aprile fu invece 3-3) e il pari del Fusca con la Val del Lago che in casa quasi tre mesi fa l'aveva spuntata 2-1. 
Continua dunque la corsa irresistibile in vetta del Cavazzo, che ha espugnato il campo del Campagnola per 4-0 in un match che s'è deciso nel finale del primo tempo, quando De Baronio e Dionisio hanno effettuato lo strappo determinante. I gemonesi in chiave offensiva non hanno graffiato, nel finale di match Serini e e Felaco hanno reso più rotondo il risultato. Cavazzo senza nubi, Campagnola che continua a rotolare verso il basso, anche se non era quella con la prima della classe la partita in cui far partire la riscossa. L'allarme comunque c'è. 
Il Villa s'è confermato nell'anticipo sfidante numero uno, restando a -5 dalla lepre: il 3-1 torna a spingere il Real lontano dal podio, dove ha messo radici il Cedarchis, autoritario nel violare il campo del Trasaghis con un 3-0 di qualità, confezionano da Moro (33') e, nella ripresa, Zammarchi e Radina.
Importante in chiave salvezza è il 3-1 inflitto dal Tarvisio al Castello: Di Rofi ha subito spezzato l'equilibrio con un doppietta, nella ripresa Marchetti ha riaperto il confronto ma Felaco a una manciata di minuti dal termine ha messo al sicuro il successo dei padroni di casa. 
Forte del suo attacco atomico l'Ovarese ha mantenuto il quarto posto in classifica facendo il pieno in trasferta, e precisamente sul rettangolo di un Verzegnis gagliardo ma che non riesce a venir fuori dal tunnel: e dire che Treu dal dischetto aveva risposto al vantaggio lampo siglato, sempre su rigore, da Fruch. Nella ripresa, nel giro di 2' però Pillinini e Felice mettevano il Verzegnis al tappeto, con Fruch che nel recupero tuonava per il 4-1 conclusivo. 
Tornano a correre i Mobilieri, con tanto di aggancio a quota 22 al Real: l'Audax s'è comunque rivelato un osso duro, spaventando i gialloblù di Sutrio con Polo; era Vidali con tanto di doppietta a ribaltare l'esito del tirato confronto. 
Il Fusca c'è e lo dimostra fermando sul pari la Val del Lago portatasi due volte avanti con De Cecco e Picco; ma Adami in altrettante occasioni colpiva, firmando l'importante 2-2. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12434 secondi