Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


MEMORIAL DE CECCO - Sorpresa Stella Azzurra. Ma il Trasaghis c'è

La finale della prima edizione del torneo dedicato ai fratelli Fabrizio, Omar e Giovanni (e a papà Giraldo) andrà in scena giovedì sul terreno dei biancoverdi che hanno organizzato l'ammirevole evento. La Nuova Osoppo si arrende ai calci di rigore


http://i.imgur.com/WN13W1v.jpg

Sta andando in scena in questi giorni a Trasaghis la prima edizione del Memorial intitolato agli splendidi e rimpianti fratelli De Cecco: di quattro solo uno, Bruno, è rimasto con la mamma, Bruna, mentre gli altri sono purtroppo mancati, e lo stesso è accaduto a papà Giraldo, che due anni fa è salito in cielo. Quanto accaduto a questa famiglia resta una ferita aperta per la comunità e per la società Trasaghis, che ha perso dei validi dirigenti e degli amici insostituibili. Un destino crudele a distanza di pochi mesi si è portato via Omar (il primo ottobre 2016) e Giovanni (nello scorso febbraio).
Il primo dei fratelli a mancare è stato Fabrizio, tutti sconfitti da quel brutto male che, purtroppo, spesso e volentieri diventa incurabile. 
Di fronte a tali luttuosi eventi bene ha fatto la società biancoverde presieduta da Davide Costantini a ideare e organizzare questo Memorial così sentito e denso di significati. Lo dimostra il buon afflusso di pubblico che ha fin qui appoggiato l'iniziativa, a cominciare dall'ex presidente del Comitato regionale Figc, Gianni Toffoletto, di casa a Trasaghis. 
Mercoledì sera si è giocata la prima gara del torneo tra il Trasaghis e il Bordano. Si è imposta la squadra di casa con un rotondo 3-0. Dopo aver sbagliato alcune buone occasioni, è stato Pividori a sbloccare il risultato. Nella ripresa si registrava l'allungo biancoverde, concretizzato dalla punizione vincente calciata da Fruch e dal tris arrivato su rigore, procurato da Fruch e trasformato da Pividori.

http://i.imgur.com/oDBcfh2.jpg

Nella seconda partita, andata in scena ieri sera, a sorpresa si è imposta una tonica Stella Azzurra a spese della Nuova Osoppo, che era favorita dal militare in una categoria superiore alla compagine avversaria. Prima parte di gara in mano alla Nuova Osoppo, andata subito in gol con Privitera. Il raddoppio dei ragazzi di mister Olindo Peretto (il presidente ha preso il posto per l'occasione di mister Peirano, impossibilitato a guidare la squadra da improrogabili impegni lavorativi) giungeva prima dell'intervallo grazie alla stoccata di Cocconi.
Nella ripresa, ecco la svolta: sale in cattedra la Stella Azzurra che nei minuti conclusivi del match confeziona, nel giro di un minuto, le segnature di Edhemi e Pecorari che riequlibrano il risultato, un 2-2 giusto per quanto le due squadre hanno fatto vedere. La sfida approda quindi ai calci di rigore: dagli undici metri i tiri di Olomon (Stella Azzurra ) e Comino (Nuova Osoppo) vengono respinti (parati), talché risulta decisivo l'intervento compiuto dal portiere gemonese Carlo Saveri sul missile scagliato alla sua sinistra da Gressani.
Comprensibile, tracima allora la gioia dei ragazzi di mister Gianni Mascia, che si impongono 6-5, artigliando la finale del Memorial, programmata per giovedì prossimo, 10 agosto, alle 20.30, quando la Stella Azzurra affronterà il Trasaghis.
La serata termina al chiosco, dove viene fornita un'ottima pasta fredda.  

In basso, inoltre, pubblichiamo la poesia di Loris dedicata ai due amici Omar e Giovanni De Cecco

http://i.imgur.com/Y2i3gHH.jpg

http://i.imgur.com/LHJpAP8.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

La poesia di Loris dedicata agli amici De Cecco

http://i.imgur.com/YqqTTXS.jpg

http://i.imgur.com/G8UWUGW.jpg

http://i.imgur.com/Gpbp3Ya.jpg

http://i.imgur.com/pQ4pgDj.jpg

http://i.imgur.com/Wencysw.jpg

http://i.imgur.com/QOy3Bvp.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11595 secondi