Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


TERZA - Impresa dell'Audax, Madotto vale il primato

Ben 35 le reti segnate in 6 incontri. Cade l'Ancora, il San Pietro sbanca l'Aser e guida la classifica insieme al Val Resia. Bordano corsaro ad Ampezzo, l'Edera ribalta la Moggese



Diluvio di gol nella Terza categoria del Carnico: 35 le reti del settimo turno, in 6 turni. Quasi 6 gol di media a partita, e su tutti i campi, con il "minimo" di 4 in Ampezzo-Bordano.
Il campionato di chi segna un gol in tutto, questa potrebbe essere l'etichetta: è evidente che le squadre debbano ancora trovare equilibri e compattezza, al di là di limiti e problemi.
Il risultato a sensazione è quello scaturito dal testa-coda Ancora - Audax, con i padroni di casa che perdono l'imbattibilità interna, mentre l'Audax conquista il primo acuto in trasferta. Partita imprevedibile, vinta 4-3 dagli ospiti, che vanno sotto (tuona Cleva), ma poi pungono in fase offensiva (doppietta di Coradazzi e acuto di Sala), prima di subire le reti di Polonia e Cleva intervallate da quella di Chinese.
Approfittano dell'inciampone dell'Ancona il San Pietro e il Val Resia, nuovo tandem in vetta alla graduatoria a quota 16, un punto sopra la Viola, che nell'anticipo aveva regolato il Comeglians: il San Pietro passa 5-2 all'Aser di Gemona, stendendo un Castello illuso dal fulmineo vantaggio targato Nadalin; i cadorini reagiscono con veemenza, il rigore di Pellegrina è seguito dalle mitragliate di Cesco, Casanova, Mario e Zampol che rendono inutile la fiammata di Basaldella. Dal canto suo, il Val Resia piega 4-3 La Delizia al termine di un match dalle fasi alterne; si segna molto in avvio (Di Lenardo, Zatti, Madrau, Coradazzi per il 2-2 del primo tempo), Di Lenardo riporta in vantaggio la squadra di casa, al 93' Selenati trova il 3-3 ma al 96' il difensore Madotto fa esultare il Val Resia!
Revelant stuzzica l'Edera, che però non ci mette molto a far capire alla Moggese le sue bellicose intenzioni, suffragate dalle stoccate di Concina, Larese (2) e Cristofoli per il 4-1 conclusivo. 
Si conferma capace di tutto, infine, il Bordano, che espugna il rettangolo dell'Ampezzo, imponendosi per 3-1: Piussi, Picco e Venier (di Sala la rete dei padroni di casa) sono i gol del colpaccio. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12595 secondi