Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


SAPPADA - La partita perfetta

Altro tassello verso il traguardo. La capolista di Seconda categoria fa suo l’incontro casalingo con il Tarvisio e mantiene il comando della classifica, un punto davanti alla Folgore. Per il mister Renzo Piller: “Il nostro è un gioco di squadra e vincere aiuta naturalmente a vincere. Vincendo tutte le rimanenti 13 partite, arriveremo primi”

A Sappada si sono affrontate due squadre degli antipodi della Carnia, dal lato ovest i locali neo friulani e, da quello opposto il Tarvisio. Ha vinto la capoclassifica della Seconda categoria, guidata da Renzo Piller, per 3-1 e tiene sempre a distanza di un punto l’inseguitrice Folgore.

“Una partita perfetta senza rischiare alcunché, potevamo vincere anche con un punteggio maggiore ma, nel momento in cui il Tarvisio ha segnato, ci siamo un po’ arenati e se non le chiudi – puntualizza mister Piller -, queste partite possono portare a dei rischi. Sulla nostra posizione di classifica non mi sono mai nascosto ne prima di iniziare il campionato, ne tantomeno adesso. Il gruppo è sempre presente, come pure agli allenamenti e chi entra dalla panchina si fa trovare sempre pronto. A questo punto il  campionato possiamo perderlo solo noi. Il nostro è un gioco di squadra e vincere aiuta naturalmente a vincere. Non ho problemi nello stilare la squadra da mandare in campo, so che tutti sono preparati e pronti all’utilizzo. Dove abbiamo vinto? Nell’atteggiamento giusto. L’altra sera all’allenamento ho semplicemente detto ai ragazzi che vincendo tutte le rimanenti 13 partite, arriveremo primi. Sembra un ragionamento stupido, vincere tutte 13 non è certo facile ma lo stesso discorso non lo può fare la seconda, la Folgore. Dobbiamo scendere in campo ogni volta con questo atteggiamento – ammonisce il tecnico -, sono tredici finali, stare davanti a tutti è bello e più punti mettiamo in cascina adesso, diventa più facile giocare poi, con meno pressione. Il migliore oggi? Non saprei, dico tutti hanno giocato alla grande”.  

https://i.imgur.com/MeK6STN.jpg

https://i.imgur.com/eCQQDUE.jpg

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15521 secondi