Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA PROMOZIONE - Rive indemoniato, il Sistiana subisce

La matricola di Pagnucco approfitta di un'avversaria rimaneggiata. Nel primo tempo c'è partita, nella ripresa i padroni di casa dilagano

RIVE D'ARCANO - SISTIANA  5-0
Gol: 12’ pt Gori; 14’ st Pontoni Alex, 23’ st Trevisanato, 38’ st Calderazzo, 46’ st Zucchi

RIVE D’ARCANO: Indovina, Zucchiatti, Almbereger (45’ st Monaco, Minisini, Gori, Verona, Calderazzo (39’ st Cantarutti), Righini, Pontoni Alex (37’ st Zucchi), Trevisanato (24’ st Ascone), Pontoni Thomas (24’ st Degano). All. Pagnucco

SISTIANA: Gon, Antonic (12’ st Fabris), Kerpan, Marincich, Colja Erik, Carli, Del Rosso, Vasques, Colja David, Carlevaris, Celea (23’ st Germani). All. Musolino

ARBITRO: Piccolo di Pordenone; assistenti Fabri e Presotto di Pordenone

NOTE: ammoniti Kerpan Marincich, Carli; Almberger, Minisini, Gori.

Nella prima gara di coppa Italia di Promozione il Sistiana Sesljan, in formazione rimaneggiata, viene messo alle corde, ed è costretto ad alzare bandiera bianca subendo una cinquina inattesa per mano di un Rive d’Arcano apparso molto aggressivo.
Gara equilibrata nel primo tempo, l’equilibrio viene interrotto solo dal vantaggio locale. Nella ripresa il Sistiana risulta meno lucido e il Rive ne approfitta andando a bersaglio altre quattro volte. Tre le fila del Sistana erano assenti per squalifica di Crosato, Tawgui, Francioli, Zalatic e Milkavec.
Nei primi minuti del primo tempo subito un tentativo per parte, prima il diagonale di Pontoni Alex viene ribattuto poi al 7’ la punizione di Carlevaris arriva a Colja David che spedisce alto. Al 12’, sugli sviluppi di un corner, il Rive trova il vantaggio con Gori, abile ad anticipare in mischia Gon. Al 19’ tentativo alto Pontoni Alex. Al 21’ Colja David ha l’opportunità di pareggiare, a tu per tu con il portiere conclude addosso a Indovina in uscita. Al 24’ il Rive va vicino al raddoppio, Righini dalla sinistra prova ad incrociare con Pontoni Thomas che per un soffio non trova la deviazione vincente. Al 27’ la gran conclusione di Colja David costringe Indovina a deviare in angolo. Al 33’ gran recupero dal fondo di Carlevaris, appoggia indietro per Colja David che non riesce ad arpionare la sfera. Al 36’ il tentativo dal limite di Righini finisce tra le braccia di Gon. Un minuto dopo si registra il diagonale sul fondo Colja David. Nel finale di tempo il Rive va alla ricerca del raddoppio.

Nella ripresa fin dai primi minuti in evidenza il Rive, con la conclusione di Pontini Alex e la rovesciata di Righini, sugli sviluppi di un corner. Al 5’ tentativo su punizione di Righini e la punizione di Pontoni Thomas viene neutralizzata da Carli. Spinge il Rive, al 10’ la discesa di Righini che incrocia con Trevisanato che in tuffo di testa non trova la deviazione vincente.
Al 14’ giunge il raddoppio dei locali, sugli sviluppi di una punizione, sulla mischia in area Gori viene tirato giù la difesa ospite si ferma pensando che l’arbitro decreti il rigore ma Pontoni Alex ne approfitta per far partire un pallonetto che si infila alle spalle di Gon. Al 17’ Gon ribatte in due tempi su Calderazzo e Righini. Al 23’ giunge il tris dei locali: Trevisanato si disimpegna bene in girata smarcandosi da Carli trovando il 3-0. Al 29’ Carlevaris procura il rigore che potrebbe riaprire la gara che Colja David si fa però parare. Al 34’ Kerpan commette fallo in area e l’arbitro indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri Ascone conclude fuori. Nel finale di tempo il Rive non si accontenta continuando a pressare gli ospiti. Al 38’ Calderazzo cala il poker mettendo alle spalle del portiere, la cinquina giunge al 46’ con il diagonale vincente di Zucchi.

Domenica prossima è prevista la gara di ritorno a Visogliano. Nel calcio può succedere di tutto, è vero, ma ribaltare un 5-0 appare un'impresa al limite del possibile. 

M.C.

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,54618 secondi