Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ALLIEVI - La Pontebbana si arrende, ma non è finita

Avanti con Aleksandar Misic la squadra di mister Di Marco viene superata di misura in rimonta. Derani e Brovedani spingono la Velox.

PONTEBBANA - VELOX 1-2 (p.t. 1-1)
Gol: nel primo tempo al 15’ Aleksandar Misic, al 42’ Stefano Dereani; nella ripresa all’11’ Brovedani (rig).

PONTEBBANA: Comisso, Christian Buzzi, Tommaso Della Mea, Galtarossa (23’st Gregorutti), Alessandro Della Mea, Martina, Bussalay, Macor, Aleksandar Misic (39’ st Michele Buzzi), Di Bernardo, Darko Misic. Allenatore: Alessandro Di Marco.

VELOX PAULARO: Pellizotti, Veritti, Revelant, Tarussio, Di Gallo, Lombardo, De Toni (30’st Rosean), Stefano Dereani (33’st Reputin), Puntel, Brovedan, Foti (38’st Fabiani). Allenatore: Giacomo Di Gleria.

ARBITRO: Lorenzo Vuerich della Sezione di Tolmezzo.

NOTE -  Ammoniti Veritti, Rosean, Stefano Dereani, Darko Misic.

CHIUSAFORTE - La Velox si aggiudica la semifinale di andata, ma non è stata una partita semplice per la squadra dominatrice della regular season. Si gioca a Chiusaforte in quanto il campo di Pontebba è privo del necessario impianto di illuminazione. Primo tempo con la Velox contratta, memore del 4-0 della passata stagione; Pontebbana col pallino del gioco in mano che, al quarto d'ora, concretizza con il gol del vantaggio una punizione dalla trequarti destra calciata da Aleksandar Misic e deviata in rete da Lombardo, che spiazza Pellizotti. Colti nel vivo, pian piano i ragazzi di Paularo iniziano a giocare la palla con fraseggi ravvicinati e, su un cross dalla sinistra, due difensori di casa stringono a sandwich Dereani in area, facendo gridare al rigore, ma l'arbitro fa proseguire. Poco dopo anche Puntel finisce a terra in area, cinturato da un difensore del Pontebba; anche qui ci potrebbero stare gli estremi del rigore, ma anche stavolta l'arbitro fa proseguire. In pieno recupero Brovedan pennella in area un cross che Dereani è lesto a ribadire in rete, riagguantando il pareggio.

Secondo tempo con la Pontebbana che accusa il colpo e, anche a causa di un calo fisico, si affida a lanci lunghi facilmente controllabili dall'ottima difesa della Velox. All'undicesimo l'episodio che decide la contesa: lancio di Revelant per Foti che in velocità brucia il suo marcatore e dalla sinistra entra in area venendo agganciato da dietro da un difensore della squadra di mister Di Marco (rigore non proprio nettissimo); dal dischetto Brovedan non lascia scampo a Comisso, che comunque intuisce la direzione del tiro. La Velox può quindi controllare i tentativi della squadra della squadra di casa e ripartire in contropiede. Al 70' scambio in velocità Puntel - Dereani con quest'ultimo che si trova solo davanti a Comisso ma calcia debolmente e il portiere ha gioco facile. Al 78' un Foti un po' nervoso viene sostituito e Fabiani, che gli subentra, ha l'occasione dell'1-3. Dopo una fuga dalla sinistra si accentra e tira; il portiere pontebbano si tuffa in ritardo e il pallone gli passa sotto il corpo ma, per suo fortuna, per pochi centimetri termina sul fondo (ac).

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13377 secondi