Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ALLIEVI - Mobilieri, gol lampo e vittoria ai rigori

La squadra di Tiziana Delli Zotti si è qualificata per la finale del torneo domando dal dischetto il Villa di mister Clapiz

MOBILIERI - VILLA 1-0 (5-3 d.c.r.)
Gol: al 1' Samuele Moro.
Sequenza rigori: Santellani, gol; Tramontini, gol; Corva, alto; Collavino, gol; Battistella, gol; Fumi, gol; Facchin, alto; Tommaso Moro, parato; Flamia, gol; Samuele Moro, gol.

MOBILIERI SUTRIO: Di Lena, Straulino, Marsilio, Cimador, Tramontini, Cicutti, Collavino, Tommaso Moro, Bearzi (23’st Selenati), Fumi, Samuele Moro; a disposizione Morassi, Della Pietra. Allenatore: Tiziana Delli Zotti.

VILLA: Benedetti, Robati, Casasola, Ariis (41’st Battsitella), Di Lenardo, Corva, Antonipieri (37’st Forgarini), Santellani, Facchin, Zatti (11’st Mazzocoli), Flamia; a disposizione Valent, Sicco. Allenatore: Sandro Clapiz.

ARBITRO: Alessandro Della Siega di Tolmezzo.

NOTE: ammoniti Santellani (7'st), Cicutti (17'st), Cimador (36'st); allontanato Stoia (dirigente Villa) al 33'st; calci d'angolo 4-2 per i Mobilieri; recupero 0' e 3'+30''.

PESARIIS - Fra le splendide montagne della Val Pesarina (il campo di Sutrio è privo dell'impianto di illuminazione), in una serata improvvisamente fredda, si affrontano per la quarta volta in stagione gli "allievi" di Sutrio e Villa Santina. Nei precedenti tre incontri hanno sempre avuto la meglio i ragazzi di mister Clapiz, nel quarto ed ultimo, decisivo per la qualificazione alla finale del Torneo, hanno invece vinto i "belli gialli" di Sutrio. Peraltro, come a Paularo, anche a Pesariis per definire la squadra qualificata si è dovuto dar corso ai calci di rigore, risultati poi benevoli nei confronti della squadra della mister Tiziana Delli Zotti.
Passano solo 15'' dal fischio d'inizio e Samuele Moro, inseritosi sul calcio d'avvio del Villa, approfittando di un rimpallo e di un'amnesia della retroguardia del Villa, porta in vantaggio i Mobilieri, segnando il gol che, alla fine, si rivelerà decisivo. Il Villa accusa il colpo e fatica a riorganizzarsi, mantenendo un possesso palla piuttosto sterile. Per contro, al 31', Collavino si rende pericoloso con una conclusione dalla destra che colpisce la parte superiore della traversa della porta difesa da Benedetti. Al 36' è bravo Rudy Di Lena ad anticipare il lanciato Facchin, mentre al 39' una conclusione di Flamia termina di poco sul fondo. Nella ripresa il Villa cerca con insistenza il gol, senza trovarlo. Al 6' Antonipieri, da dentro area, incrocia troppo il tiro di sinistro, con pallone che termina sul fondo. Al 22' si segnala un'azione di Corva il cui tiro, smorzato da un difensore, viene parato a terra da Di Lena. Il portiere sutriese, al 25', si oppone anche alla conclusione di Santellani. Intorno alla mezz'ora si esaurisce la spinta degli arancioni e tornano a farsi pericolosi i "maggiolini". Al 35' un calcio di punizione dal limite di Tramontini, piuttosto "morbido" ma destinato all'angolino, viene deviato da Benedetti; in pieno recupero, al 42', è nuovamente bravo Benedetti a deviare in corner il tiro di Cicutti.
La gara termina quindi sull'1-0 a favore dei padroni di casa e, dopo il 2-1 a favore del Villa nella gara di andata, tutto si decide ai calci di rigore, nel tirare i quali si dimostrano più bravi i ragazzi di Sutrio, realizzandone uno in più dei boys di Villa Santina.
La finale del Carnico Allievi 2019 vedrà quindi affrontarsi, ad Imponzo di Tolmezzo, sabato 12 ottobre alle ore 15,15 le compagini della Velox Paularo e dei Mobilieri Sutrio.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/kt8LtTi.jpg

https://i.imgur.com/lrLRiA4.jpg

https://i.imgur.com/vWT5Z9m.jpg

https://i.imgur.com/vWT5Z9m.jpg

https://i.imgur.com/WRKzJo1.jpg

https://i.imgur.com/HrCRJV3.jpg

https://i.imgur.com/o3QSmmH.jpg

https://i.imgur.com/Hrou8tx.jpg

https://i.imgur.com/8iUdwIb.jpg

https://i.imgur.com/6lcOAtT.jpg

https://i.imgur.com/dl4ngH7.jpg

https://i.imgur.com/o6ZCAkw.jpg

https://i.imgur.com/D5i6YfQ.jpg

https://i.imgur.com/AOJZWd3.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13182 secondi