Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Il Tricesimo artiglia il Ronchi nel recupero

Un tempo a testa e 2-2 conclusivo tra le squadre di Gregoratti e Chiarandini. A Veneziano e Motta risponde due volte Balzano

RONCHI CALCIO - TRICESIMO 2-2
Gol: 12’ Veneziano, 16’ e 92’ Balzano, 58’ Motta

RONCHI CALCIO: Drascek, Calistore (54’ Ocretti), Stradi, Dominutti, Bucca, Furlan (79’ Cesarina), Gozzerini, Kogoi, Motta (85’ Iacoviello),  Markic, Veneziano (51’ Visintin) - All. Stefano Gregoratti

TRICESIMO: Forgiarini, Caissutti (78’ Pretato), Mansutti (65’ Del Piero), De Blasi, Petrosino, Cussigh, Condolo (65’ Andrea Osso), Granieri (81’ Khayi),  Balzano, Osso Ale (75’ Gjoni), Fadini - All. Stefano Chiarandini

ARBITRO: Stefano Nadal sez. Pordenone - Assistenti: Giacomo Ponti sez. Pordenone e Donato De Caprio sez. Basso Friuli.

NOTE - Ammoniti: De Blasi, Calistore, Furlan, Granieri, Caissutti, Drascek, Fadini, Del Piero. Calci d’angolo: 1-5. Recupero: 0’ e 9’.

Pari e patta tra Ronchi e Tricesimo in una gara mantenuta viva fino ai minuti di recupero. Meglio gli ospiti del primo tempo che nonostante lo svantaggio iniziale, si riportano in parità ed in più di un’occasione hanno la possibilità di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa gli errori difensivi della squadra di Chiarandini offrono sul velluto occasioni a gogó, e bomber Motta non si fa pregare due volte, portando i suoi in vantaggio. Vantaggio che resiste fino al 92’ quando De Blasi serve il jolly a Balzano che segna per il pari.
La prima occasione è di marca ospite, all’ 11’ De Blasi assiste Ale Osso deviato in corner, sulla successiva battuta Drascek respinge ancora in angolo. Ma è il Ronchi a passare in vantaggio al 12’, al primo vero affondo, Veneziano prende d’infilata Cussigh e fredda Forgiarini con un perfetto diagonale.
Immediata la reazione degli ospiti: al 16’ Ale Osso calcia una punizione a spiovere in area, incerta quanto impacciata la respinta della difesa sui piedi di Balzano rimesso in gioco e mette nel sacco per il pari. Inutili le proteste dei padroni di casa, perché il signor Nadal fa capire di aver visto tutto. Prende quota con il passare dei minuti la manovra del Tricesimo. Al 24’ De Blasi pesca libero Granieri che verticalizza di prima intenzione per Ale Osso che supera il portiere con palla che bacia l’interno del palo e prima di superare la linea viene spazzato via provvidenzialmente dalla difesa.
Macina gioco la squadra di Chiarandinii, ma non sfonda, mentre agiscono di rimessa i padroni di casa sfruttando il baricentro piuttosto alto degli avversari. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, si ripete l’azione sull’asse De Blasi, Ale Osso, Granieri con quest’ultimo, che nel tentativo di tenere bassa la sfera, la mastica di quel tanto da non creare pensieri a Drascek.

In avvio di ripresa due legni salvano la porta difesa di Forgiarini. La traversa piena su azione di calcio d’angolo e due minuti dopo il palo sul diagonale di Gozzerini negano il vantaggio ai padroni di casa, che però non tarda ad arrivare. Una solenne dormita della difesa spiana la strada a Motta che si trova solo davanti a Forgiarini e lo trafigge a rete per il vantaggio.
Ghiottissima l’occasione che si presenta al Tricesimo al minuto 57’, l’angolo di De Blasi calciato all’altezza del secondo palo è preda di Petrosino che lo schiaccia tra palo e portiere, risulta miracoloso l’intervento dell’estremo del Ronchi.
Allo scoccare del 90’ ci prova da fuori Pretato, a lato di poco. La rete del pari arriva nel secondo minuto di recupero: De Blasi difende con i denti un pallone a centrocampo, poi si invola verso la porta avversaria, saltando tre avversari per trovare il filtrante tra centrale e difensore per Balzano che infila di giustezza per il definitivo 2-2.

Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 14/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52250 secondi