Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA CARNIA - La disamina di Fauner (Sappada) e Romano (Lauco)

Il tecnico degli ospiti non ha digerito bene la sconfitta dopo aver visto un primo tempo di tutt’altro tenore: «Eravamo fiduciosi di ripetere il bel primo tempo, invece i ragazzi si sono disuniti di fronte alla veemenza dei padroni di casa. Vogliamo passare il turno, fisicamente i ragazzi stanno bene». Soddisfatto il bomber: «Segnare subito due gol non me l’aspettavo. Abbiamo giocato bene»

Nel girone B il Sappada vince in rimonta sul terreno amico nei confronti di un Lauco passato per primo in vantaggio con la rete di Antonipieri (foto in basso) alla mezzora. Nella ripresa i biancazzurri rovesciano il punteggio a loro favore con la doppietta di Marco Fauner al 6’ e al 21’.
Nel dopo partita di Sappada – Lauco, esaminiamo la gara con il mister degli ospiti Franco Romano.

«Partita strana, dopo aver segnato il gol abbiamo avuto altre occasioni sempre nel primo tempo ma non concretizzate. Eravamo fiduciosi di ripetere lo stesso tipo di gioco nella ripresa, cosa che invece non è avvenuta per niente. I ragazzi hanno preso un po’ paura della grinta e della veemenza del Sappada, si sono disuniti e abbiamo buttato via la partita o, perlomeno, la possibilità di far risultato. Per quanto riguarda l’esser tornati al calcio giocato, ai ragazzi ho semplicemente detto che non avrebbero avuto bisogno di niente, lo stimolo era proprio il tornare a giocare e a ritrovarsi assieme, importante anche questo. Sulla preparazione ho preferito andar cauto, da troppo tempo i ragazzi erano fermi a facevano fatica ad ingranare e ho guardato alla salute, visto che si gioca per hobby. Fisicamente ho visto la squadra bene e sono contento. Obiettivo della Coppa? Passare il turno assolutamente. Certo iniziare con una sconfitta così contro una squadra con cui si poteva ottenere un risultato migliore, almeno un punto, non è il massimo. Il Sappada ha vinto mettendoci il cuore e hanno meritato, prendiamo atto e andiamo avanti». 

Grande protagonista del calcio giocato a Sappada non poteva essere che Marco Fauner, detto “Messi”, la cui doppietta è servita a padroni di casa per battere il Lauco: «Tornare a giocare dopo tanto tempo è stato bellissimo e fare subito due gol mi ha riempito di soddisfazione e non me lo sarei aspettato. Abbiamo giocato bene sin dal primo minuto e alla fine vinto per 2-1, un ottimo risultato. Una vittoria meritata, fatto girar bene la palla come piace al mister. Obiettivo? Innanzitutto divertirsi, far giocar un po’ tutti e più avanti si va in coppa, meglio è. Quanti gol farò? Chi ben comincia è a metà dell’opera, due stagioni fa ne ho segnati otto, non mi tiro di certo indietro».  (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/45ZyZe4.jpg

RADIO GIOCONDA Fvg
Friuli in Gol Flash

Le impressioni del dopo gara
Marco Fauner (Sappada) e Franco Romano (Lauco)

https://i.imgur.com/Nkgr818.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11637 secondi