Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA ECCELLENZA - Il Chions a nozze. Sorrentino evita l'imbarcata

Tutto facile per la prima di Barbieri sulla panca dei gialloblù. Doppietta di Valenta. Il Primorec oppone poca resistenze e solo l’estremo triestino evita un passivo ben più pesante

CHIONS – PRIMOREC   4 – 0
Gol: 18’ Voltasio, 22’ Valenta; st. 30’ Crivaro 37’ Valenta

CHIONS: Bazzichetto, Tomasi (Tomadini), Vittore (Hadraouoi), Consorti (De Cecco), Diop, Boskovic, Musumeci (Fraschetti), Borgobello, Zannier (Vrivaro), Valenta, Voltasio. All. Barbieri.

PRIMOREC: Sorrentino, Norbedo (Furlan), Zanier, Shittu (Ciliberti), Curzolo, De Leo, Dini, Ravalico, BArattini (Brun), Murano (Mascolo), Iadanza (Bianco). All. De Sio.

ARBITRO: Toffoletti di Udine

NOTE - Ammoniti: Tomasi per il Chions, De Leo per il Primorec. Recupero 1’ e 4’. Spettatori 200 circa.

CHIONS - Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Andrea Barbieri sulla panchina del Chions. Dopo l’amara retrocessione dello scorso anno i gialloblù, rinnovati e carichi di aspettative, trovano subito il modo di dare un segnale di forza. Privi di alcuni titolari, i ragazzi di casa, trovano poca opposizione da parte della generosa formazione ospite, mettendo subito in ambasse il portiere Sorrentino, sicuramente il migliore dei suoi al fischio finale. Schemi offensivi e intesa sono da affinare, ma emerge subito la facilità di manovra e la qualità di un complesso omogeneo. Nessuno nel clan di casa, si lascia ammaliare dal facile successo, pur sapendo di poter recitare un ruolo importante nel campionato.

Le marcature sono aperte da Voltasio al minuto 18’ con una punizione a giro dal limite. Raddoppio quattro minuti più tardi con Valenta, che si presenta subito ai suoi tifosi con una botta precisa a sorprendere Sorrentino. Il Primorec assiste, si difende come può, fatica ad uscire dal proprio guscio difensivo. Una gara a senso unico, con le prodezze del portiere ospite ad evitare che il passivo diventi maggiore. Alla mezz’ora della ripresa tocca al neo entrato Crivaro, mettere a segno la terza rete e al 37, Valenta sigla la doppietta personale al termine di una triangolazione veloce. Calando il poker finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,65169 secondi