Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA SECONDA - Pronti, via, e il Coseano piazza subito il colpo

La squadra di Claudio Masotti espugna con un gol per tempo il fortino della Vivarina, mettendo in mostra un bel gioco. Il ds Minisini: "Il gruppo è giovane, composto da ragazzi motivati e di qualità. Questa per noi sarà una stagione di costruzione"

Di fronte a un buon pubblico Vivarina e Coseano si sono affrontate nella prima gara ufficiale della stagione, una sfida valida per il girone E della coppa Regione di Seconda categoria. Nell'altro match del quadrangolare, quello tra le compagini sulla carta più quotate, il Tagliamento si è imposto per 3-1 sull'Arzino
Sia Vivarina che Coseano sono neo-promosse, nel senso che, confluite le squadre della Terza categoria nella Seconda, biancazzurri e biancorossi hanno preso, per così dire, l'ascensore. E assai volentieri, visto che il nuovo contesto è zeppo di derby, sfidante e anche stimolante. 
Ieri a imporsi è stato il Coseano, che ha artigliato i 3 punti grazie al successo di misura conseguito sui padroni di casa col risultato di 1-2. Racconta il ds dei biancorossi Loris Minisini: "L'esordio è stato positivo, ho visto un gruppo compatto e animato da entusiasmo e voglia di far bene. Il confermato tecnico Claudio Masotti ha già posto basi interessanti e sul piano del gioco i ragazzi stanno seguendo i suoi dettami; proviamo a costruire, a far girare il pallone, è un calcio propositivo il nostro che ha i suoi rischi, ma che potrà regalarci delle buone soddisfazioni. Ieri siamo stati protagonisti di un bel primo tempo, nella ripresa abbiamo sofferto di più vuoi per le gambe pesanti, vuoi per la reazione della Vivarina, che è compagine attrezzata. Ma a metà della frazione finale abbiamo trovato il guizzo che ci ha consentito di vincere la partita. Il gruppo è giovane, omogeneo, formato da ragazzi di qualità e motivati: siamo entusiasti di affrontare la Seconda categoria, questa sarà una stagione di costruzione, dobbiamo capire il nostro valore e dove possiamo arrivare". 
Il Coseano ha segnato un gol per tempo; nel primo è stato il passaggio illuminante di Donati a innescare la finalizzazione puntuale dell'ex San Daniele Masotti; a metà ripresa, al termine di un'azione ben congegnata, è stato Patrick Toffolini a piazzare la stoccata del 2-1. 
Sorridono, quindi, i biancorossi, che in questo anno e mezzo hanno stretto i denti come tutte le piccole e medie società costrette ad affrontare le micidiali ricadute della pandemia: il club udinese può far leva su un nuovo presidente (Manuel Toffolini) e su un gruppo di dirigenti appassionati e volitivi.
Buona la prima, insomma. La Vivarina? Ha le carte in regola per rifarsi anche perché ieri aveva in panchina un certo Paolino Giorgi...

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60392 secondi