Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA ECCELLENZA - Gomez imprendibile: l'Ancona passa a Trieste

Gli udinesi di Bernardo domano il Chiarbola con un gol per tempo dell'ex Torres, dimostrando di essere un complesso decisamente interessante...

L'Ancona Lumignacco di Sante Bernardo superare l'esame del sintetico (10' di adattamento, i primi, per una prova complessivamente autorevole) e del Chiarbola Ponziana di Checco Roviglio; un Chiarbola rimaneggiato (out Lionetti, Menichini, Zoch e Stanich), ma comunque in difficoltà di fronte a una formazione, quella udinese, solida in difesa (e all'appello manca ancora una saracinesca del calibro di Del Mestre; il giovane, Moro, per altro sa il fatto suo e ieri è stato protagonista di un intervento decisivo), e dotata di centrocampisti che assicurano filtro (Tosone), spinta (Contento) e geometrie e fosforo (Snidarcig). Magari l'attacco è leggerino (mancava Specogna, Msafti è ancora alla ricerca della forma migliore, lui che si è buttato alle spalle l'infortunio), seppur agisce da centravanti il navigato e incisivo Pillon. Ieri, a Trieste, a risolvere il match ci ha pensato il veloce, esplosivo Ousman Gomez  (ex Atalanta, Genoa Primavera e Torres), colpendo una volta per tempo; il gol del vantaggio è arrivato concretizzando un'azione in velocità, il raddoppio maturato grazie a una conclusione precisa, su cui Musolino non c'è arrivato. Gomez, toccato duro da un avversario, è dovuto uscire nel finale, ma i primi accertamenti hanno scongiurato danni gravi.
Quest'Ancona Lumignacco, in soldoni, promette bene. Il Chiarbola? Con due sconfitte in due gare è fuori dalla Coppa. I veri esami inizieranno tra due domeniche, quando scatterà il campionato.                              

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57559 secondi