Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


GIOVANISSIMI - Tarvisio sorride in zona Cesarini

Aloisi (doppietta) approfitta delle proteste dei giocatori del Villa per un mani non ravvisato, e in contropiede sigla il gol della vittoria un minuto prima del triplice fischio. Buona prova degli arancione ma anche del portiere tarvisiano Cainelli

 VILLA – TARVISIO 1-2 (p.t. 1-1)
Gol: al 7’ Cutaia, al 35’ Aloisi; nella ripresa al 34’ Aloisi.V

VILLA: Marzona, Adami, Damiani Nico, Dorigo, Zorzi, Damiani Gabriele (1’st Nodale), Cimenti (30’st Ortis), Durante, Cutaia. A disposizione: Nardon e Intilia. Allenatore: Francesco Adami.

TARVISIO: Cainelli, Amoroso, Macor, Molinari, Stefani, Sabidussi, Aloisi, Moznich (1’st Mujic; 25’st Piccoli), Petrillo. A disposizione: Favilli. Allenatore: Mauro D’Agostina.

NOTE - Ammoniti: Cimenti, Amoroso, Aloisi.

VILLA SANTINA – Ancora una bella giornata di sole al Campo dei Pini (ci vorrà comunque un bel po’ di tempo perché ricrescano le piante abbattute a causa dalla tempesta Vaia), dove va in scena l’incontro tra il Villa ed il Tarvisio, entrambi alla ricerca della prima vittoria nel Torneo Giovanissimi.
Vantaggio del Villa con Dennis Cutaia, al 7’, grazie ad un tiro ravvicinato che si infila sotto la traversa. L’1-0 non basta ai ragazzi di casa, che cercano con insistenza il raddoppio, ma è bravo il portiere ospite a dire sempre di no. La reazione del Tarvisio porta soprattutto a tiri dalla distanza che provano ad impensierire il portiere locale. Allo scadere della prima frazione arriva però il pareggio del Tarvisio, grazie ad un diagonale rasoterra del bravo Alessandro Aloisi. Finisce il primo tempo in parità.
Nella ripresa sale l’intensità sia del caldo che della partita e lo spettacolo non manca, con occasioni da una parte e dall'altra. Al 13’ una bella azione collettiva del Villa viene conclusa con il tiro di Daniele Durante che trova pronto il portiere ospite Cainelli. Al 17’ Andrea Nodale, davanti al portiere, sciupa tutto con un tocco morbido che finisce sopra la traversa. Il Villa sembra averne di più ma, a un minuto dalla fine, passa in vantaggio il Tarvisio: i ragazzi del Villa reclamano per un fallo di mano, l’arbitro non fischia e, al termine del successivo contropiede, Aloisi entra facilmente in area di rigore e, a tu per tu con Marzona, non fallisce. Un minuto dopo arriva il fischio finale che sancisce la vittoria dei tarvisiani per 2-1.
Una sconfitta che, considerata la buona prova dei suoi, lascia l’amaro in bocca al dirigente del Villa Alessandro Stoia.
Nell'altra partita disputata domenica mattina i cadorini del San Pietro, aggiudicandosi la gara per 4-0, hanno avuto largamente la meglio sui Mobilieri di Sutrio.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12165 secondi