Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ALLIEVI - Pioggia di gol a Sutrio: il bottino è del Villa

Scoppiettante primo tempo con botta e risposta tra le due contendenti e chiuso sul 3-3. Stesso canovaccio nella prima parte della ripresa, poi cala la visibilità e la resistenza dei Mobilieri. Gli arancione ne approfittano e vanno ripetutamente a rete. Doppiette per Santellani e Flamia

MOBILIERI – VILLA 4-7 (p.t. 3-3)
Gol: p.t. 12’ Marzona, 16’ Di Lena, 29’ Forgarini, 30’ Selenati, 32’ Candido, 42’ Santellani; s.t. 16’ Candido, 17’ Flamia, 37’ Mazzocoli, 43’ Flamia, 45’ Santellani.

MOBILIERI SUTRIO: Agarinis Nicola, Mannino, Chiapolino, Marsilio (12’st Muser), Agarinis Gabriele, Caroli, Candido, Puntel, Di Lena, Selenati, Nardella (35’st Canton); a disposizione Morassi. Allenatore Fabiano Straulino.

VILLA: Valent, Sicco (34’st Battistella), Groppo, Casasola (21’st Lo Verde), Ariis Gabriele, Zatti (23’st Zorzi), Forgarini (33’st Dorigo), Santellani, Padoin, Flamia (9’st Mazzocoli), Marzona (9’st Damani). Allenatore Dario Ariis.

ARBITRO: Riccardo Lostuzzo della Sez. di Tolmezzo.

NOTE - Ammoniti: Agarinis Gabriele, Puntel, Ariis Gabriele, Lo Verde, Forgarini. 

SUTRIO – Una vera pioggia di gol ha contraddistinto la gara tra gli Allievi dei Mobilieri Sutrio e del Villa. Siamo al 12’ quando il Villa, con un fraseggio a palla bassa, trova il vantaggio con un tiro a giro di Marzona che si infila nell'angolo basso alla sinistra del portiere. Immediata la reazione rabbiosa del Sutrio che, al 16’, trova il pareggio con Rudy Di Lena. Il Villa non ci sta, carica a testa bassa, e al 29’ trova nuovamente il vantaggio con Nicola Forgarini che, su assist di Padoin, firma con un tocco morbido. Neanche il tempo di rimettere la palla al centro e, alla mezz’ora, nuovo pareggio del Sutrio da calcio d’angolo, sul quale i difensori del Villa si dimenticano di Selenati, che non ha nessun problema a incornare. Al 32’ sorpasso dei Mobilieri, con difesa del Villa infilata da un filtrante di Selenati che manda Candido a tu per tu con il portiere del Villa a siglare il 3-2. Pare si possa giungere al riposo con i padroni di casa in vantaggio ma, al 42’, un lampo di Santellani che, con una serpentina in velocità, salta tutta la difesa avversaria e, davanti ad Agarinis, non fallisce, porta il risultato di un “pazzesco” primo tempo sul 3-3.
 Nella ripresa le squadre non si risparmiano. Al 16’ nuovo vantaggio dei padroni di casa con Candido (doppietta personale per il “prestito” del Real). Sembra la fotocopia del primo tempo; un minuto dopo nuovo pareggio del Villa con Flamia che, grazie alla sua velocità e forza fisica, supera il suo marcatore e trafigge Agarinis. Partita sempre più pazzesca, siamo sul 4-4, inizia a calare la visibilità (pioviggina e il Comunale di Sutrio è privo dell’impianto di illuminazione), però il Villa sembra averne di più e cerca con insistenza la vittoria. Il calo dei padroni di casa è evidente e nei minuti finali la formazione di mister Ariis sigla ben tre reti: al 37’ azione confusa nell’area di rigore area dei maggiolini, l’attaccante del Villa Mazzocoli prima spreca l’occasione, calciando da pochi passi sul portiere, poi è bravo ad approfittare della corta respinta dello stesso per riportare in vantaggio il Villa; gli ospiti mettono poi al sicuro il risultato con i gol di Flamia, al 43’ e, al 45’, di Santellani, che, con la sua ampia falcata, anticipa il portiere in uscita disperata e, a porta completamente sguarnita, infila il gol del definitivo 7-4. Sostanziosamente una bella partita, un buon pubblico, corretto nell’incitare le due squadre, ma troppi e banali gli errori difensivi. 

Andrea Citran 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ZrOYOhw.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13026 secondi