Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA - Real in semifinale con qualche brivido

Vittoria meritata dei biancorossi di mister Marini ma nella ripresa il punteggio rimane in bilico dopo la rete dell’ospite Di Gianantonio

REAL I.C. – VAL DEL LAGO 2-1 (p.t. 1-0)
Gol: p.t. al 28’ Selenati; s.t. al 1’ Mazzolini, al 5’ Di Gianantonio.

REAL IMPONZO CADUNEA: Concina Simon, Martini, Bellina (48’st Nettis), Bertolini, Tormo, Pepe (41’st Del Frari), Mazzolini (37’st Collinassi), Scarsini (24’st Mori), Bonfiglioli, Selenati, Cecconi (15’p.t. Nassimbeni). A disposizione: Romanin, De Felice, Cimenti, Concina Steve. Allenatore Francesco Marini.

VAL DEL LAGO: Clocchiatti, Danelutti, Bianchi, Fabbro (46’s.t. Rodaro), Cucchiaro, Lostuzzo Andrea, Di Gianantonio, Mugani, Scilipoti (41’s.t. De Cecco), Picco Ivano, Barnaba (21’s.t. Chittaro). A disposizione: Piazza, Scandola, Turisini, Zilli. Allenatore Fabio Picco.

ARBITRO: Riccardo Lostuzzo della Sez. di Tolmezzo.

NOTE - Ammoniti: Andrea Lostuzzo, Bianchi, Steve Concina (dalla panchina), Scilipoti, Chittaro. Calci d’angolo: 3-3. Recuperi: 8’+2’ e 4’+1’. 

IMPONZO – Vince e, per buona parte della gara, convince il Real di mister Marini, che così approda meritatamente alla semifinale della Coppa Carnia 2021, nella quale, alle ore 15 di domenica prossima, affronterà l’Arta Terme di mister Gobbi. Ottimo il primo tempo della formazione biancorossa, che poteva chiudere la prima parte della gara con un bottino ben più ampio; Val del Lago che, nella ripresa, dopo la rete dell’1-2 che ha riaperto la gara, ha preso fiducia ed ha cercato il pareggio con una certa continuità, senza riuscire ad impensierire più di tanto Simon Concina, ma mantenendo l’incertezza del risultato fino al termine.
Il primo tempo, iniziato praticamente con un brutto fallo di Bianchi su Cecconi, costretto poco dopo ad uscire dal campo ed a recarsi al Pronto Soccorso tolmezzino per verificare l’entità del danno, vede praticamente una sola squadra in campo, quel Real che, con un gioco organizzato ed un gran possesso palla, crea palle gol a ripetizione. Ci prova prima il claudicante Cecconi, che subito dopo deve lasciare il campo, poi Bonfiglioli, che al 20’ si destreggia bene in area, ma conclude di poco sopra la traversa, e che al 21’ si vede deviare il tiro in corner da Clocchiatti. Ancora Bonfiglioli pericoloso in area al 23’, ma la difesa libera, mentre al 25’ è il classe 2002 Pepe a farne fuori due e a concludere sul fondo. Un minuto dopo è Selenati, autore di una bella progressione, a calciare fuori di un soffio; è il preludio al meritatissimo gol del vantaggio che giunge al 28’, quando il Real usufruisce di un calcio di punizione dalla trequarti campo. Dalla destra Pepe calcia direttamente in area di rigore trovando, sul secondo palo, Selenati bravo ad anticipare tutti e a mettere in rete da due passi. Nel corso del lungo recupero (provocato dagli infortuni di Cecconi e, nel finale, di Scilipoti, rientrato comunque in campo) al 48’, il Real segna ancora con Mazzolini, pronto a ribadire in rete la respinta del portiere sul tiro ravvicinato di Bonfiglioli, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Mazzolini si rifà comunque ad un minuto dall’avvio della ripresa, quando intercetta un tiro di Bonfiglioli destinato a fondo campo e sorprende Clocchiatti. Sul 2-0 la formazione di casa ha probabilmente un attimo di rilassamento e, al 5’, viene sorpresa dall’azione sulla destra di Di Gianantonio il quale, da posizione decentrata, lascia partire un tiro che sbatte sull’interno della traversa e si infila in rete. Al 7’ il Real avrebbe l’opportunità di ristabilire le distanze ma, nel momento della conclusione in rete da parte di Bonfiglioli, l’arbitro interrompe l’azione fischiando un fuorigioco perlomeno dubbio. Scampato il pericolo, la formazione di Alesso preme cercando il gol del pareggio, gol che non arriva anche se, nei minuti finali, il nervosismo attanaglia la squadra di Marini che rischia, sbagliando qualche disimpegno, ma al 48’ è bravo Selenati a “metterci una pezza” e a salvare il meritato passaggio del turno.
Al triplice fischio del bujese Lostuzzo, in un clima di fair-play (da sottolineare il bell’abbraccio fra il giocatore della Val del Lago Massimo Fabbro, cinquantenne ancora in attività, e il direttore sportivo del Real Luca Martini) “scoppiano” i festeggiamenti dei ragazzi in maglia biancorossa! 

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/tlHXjeY.jpg

https://i.imgur.com/VvylJgU.jpg

https://i.imgur.com/dUyr19b.jpg

https://i.imgur.com/MPraCRQ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12916 secondi