Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 19 UD - Moruzzo, Treppo, Santamaria e Virtus sulla ribalta

Il bilancio dei quattro gironi sempre guidati rispettivamente da Rive Flaibano, Ol3, Ancona Lumignacco e Sangiorgina

Nel girone A degli Under 19 di Udine spicca il primo punto - e che punto! - raccolto dal Moruzzo che, per altro, in classifica, è ancora a zero essendo partita con un punto di penalità. Il Moruzzo è riuscito a rallentare la corsa alla fase regionale di un Codroipo non al massimo nonostante le reti segnate da Masotti e Venuto, per il clamoroso 2-2 conclusivo. Guadagnano così terreno Rive Flaibano, Pro Fagagna e Union Martignacco. La capolista ha regolato 4-0 in trasferta il 3 Stelle, andando in gol con una doppietta di Scopece, l'acuto di Abdiju e un autorete, mentre i rossoneri hanno conquistato lo scalpo del temibile Ragogna, imponendosi di forza per 5-1 (di Montagnese il gol rossoblù). Perentoria, infine, è stata l'affermazione colta dall'Union Martignacco sulla Majanese in un match terminato 8-1 e nel quale Lena ha segnato il gol della bandiera gialloblù. 

Nel girone B i fari erano puntati su Tricesimo - Ol3 e Gemonese - Tolmezzo. A Colugna l'Ol3 ha ottenuto la settima vittoria di fila a spese di un Tricesimo che per due terzi del match ha messo in difficoltà sul piano del gioco la capolista, che è uscita alla distanza anche sul piano della tenuta fisica, ed è riuscita a sfruttare due situazioni da palla inattiva, entrambe concretizzate da Cecchini. Non brillante è apparsa la direzione arbitrale.
Sorride l'Ol3 e compie un passo importante verso la fase regionale il Tolmezzo, che ha avuto ragione per 4-2 nel derby della Gemonese. Tiene il passo delle prime pure la Forum Julii (sbancata Tarcento 3-1), e brinda alla prima vittoria del suo campionato il Treppo Grande, che si è aggiudicato il confronto diretto andato in scena sul campo della Reanese. Si è trattato di una sfida che ha avuto più fasi: inizia bene il Treppo che però va sotto su punizione. Pareggia Zanini con un gol da applausi: stop di petto e missile di sinistro da fuori area che si insacca. In avvio di ripresa torna ad allungare la Reanese che però resta in 10 per un'espulsione; il Treppo impatta con l'incornata di Baiutti, armato dal cross dell'ottimo Zanini. I biancocelesti poi trovano il gol della vittoria (3-2) con Ismail, servito dal solito imprendibile Zanini. Segue un recupero lunghissimo nel quale gli ospiti sfiorano la quarta rete con Bimbatti e Iob.  

Nel girone C il risultato di rilievo del turno lo ha firmato il Santamaria, andato a espugnare il terreno dell'Aurora: 1-0 è terminato il confronto diretto, con tanto di aggancio al secondo posto di una classifica fin qui dominata dall'Ancona Lumignacco, che ha travolto 7-1 pure la Risanese nel derby, con acuti di Clarini D'Angelo (2), Tsarchosi, Venir, Galliussi e Simonelli
Non riesce a bloccarsi invece il Cussignacco, nuovamente sconfitto di misura, stavolta dal Chiavris col punteggio di 2-1. 
 
Nel girone D primo mezzo passo falso per la Sangiorgina, obbligata a dividere la posta dalla Virtus Corno dopo il botta e risposta tra Battiston e Filipig per l'1-1 conclusivo. Accelerano Aquileia, Ubf e Teor. I patriarchini hanno espugnato 5-2 Pradamano colpendo con Facciola, Rigonat, Molinari e Predan (2); l'Unione Basso Friuli ha superato con identico punteggio il Lavarian Mortean Esperia, concretizzando grazie a Todone, Milan, Lopizzo (2) e Zanchetta, mentre il Teor ha sbancato Trivignano per 2-1 passando con le reti di Fabbro e Pittana.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

https://i.imgur.com/EaRReZB.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26669 secondi