Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Entra Pandev, il Parma ribalta il Pordenone

Pesante sconfitta dei ramarri che pagano a caro prezzo la seconda frazione. Di Serio alla prima rete in maglia pordenonese aveva mandato le squadre al riposo con il vantaggio friulano. Ducali forsennati dopo l'intervallo. La squadra di Tedino martedì affronterà a Lignano il Cittadella

PARMA – PORDENONE 4-1
Gol
: 12′ pt Di Serio, 10′ st Pandev, 22′ st Man, 23′ st Vazquez, 34′ st Benedyczak

PARMA (3-4-1-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Bernabè (30′ st Schiattarella), Juric, Bonny (1′ st Pandev, 25′ st Benedyczak); Vazquez (35′ st Sohm); Man (25′ st Delprato), Simy. A disp.: Colombi, Balogh, Brunetta, Tutino, Coulibaly, Oosterwolde, Correia. All. Iachini.

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Andreoni (13′ st El Kaouakibi), Sabbione, Bassoli, Perri; Vokic (13′ st Zammarini), Torrasi (30′ st Deli), Lovisa; Cambiaghi; Di Serio (13′ st Candellone), Butic (30′ st Iacoponi). A disp.: Bindi, Barison, Pellegrini, Onisa, Anastasio, Dalle Mura, Sylla. All. Tedino.

ARBITRO: Camplone di Pescara. Assistenti Sechi di Sassari e Garzelli di Livorno. Quarto ufficiale Andreano di Prato. Var: Abbattista di Molfetta. Avar: Lombardi di Brescia.

NOTE - Ammoniti Juric, Andreoni, Cambiaghi, Bernabè e Candellone. Angoli 9-6. Recupero: 1′ pt, 3′ st. Spettatori 4.614, incasso 46.173 euro.

Pesante ko per Tedino e la sua squadra, proprio nella giornata in cui il tecnico festeggiava le 100 presenze nei professionisti. Gara che si era messa nei migliori dei modi con la splendida rete siglata da Di Serio dopo 12’ di gioco e con la squadra neroverde che ha retto fino al riposo difendo senza grossi patemi la flebile reazione emiliana.
Di tutt’altro tenore l’inizio della ripresa, con l’inserimento da parte di Iachini di Pandev, il Parma cambia ritmo, rimontando con grande forza i neroverdi. In cinque confronti diretti il Parma ha sempre vinto, diventando l’autentica bestia nera dell’undici del presidente Lovisa. Per la terza volta in cinque gare i bianconeri rifilano quattro reti aile malcapitate difese friulane.
Numeri a parte il Pordenone nella prima frazione di gioco ha disputato un ottima frazione, pungendo in ripartenza, ma soprattutto organizzando delle trame, che nelle precedenti gare avevano lasciato a desiderare. Dimostrazione di una squadra in crescita e sempre pericolosa, soprattutto lontano da casa. Ma non basta per risalire la classifica, ci vorrà un altro passo per tenere testa ad un campionato particolarmente difficile.

La cronaca dei gol: 12′ Pordenone in vantaggio! Di Serio stoppa di petto al limite dell’area a supera Buffon con una gran staffilata di destro.
Al 10’ della ripresa cross dalla sinistra di Vazquez per Pandev, che al volo supera Perisan e porta il Parma sul pari. Il Parma sembra indemoniato e si presenta più volta nell’area di Perisan. Il vantaggio gialloblù arriva al minuto 22: Perisan compie un miracolo sul tiro Pandev leggermente deviato da Bassoli, ma Man deve solo spingere in rete la respinta per uan rete facile facile. La terza rete è un autentico regalo di Sabbione, l’ex giocatore del Bari, nel tentativo di calciare lungo, si fa intercettare la palla da Vasquez, che si invola verso Perisan e lo batte con un tocco rasoterra. Parma alle stelle e Pordenone in depressione.
Il passivo si arrotonda al 34’, con la rete di Benedyczak, che sorprende Perisan sul primo palo al termine di una notevole progressione. Il Pordenone tornerà in campo martedi alle 18.30 a Lignano Sabbiadoro per affrontare il Cittadella.

Gianpaolo Leonardi

Fotocopertina: Pandev (parmacalcio192.com)  Gallery completa del match


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/02/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,74464 secondi