Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Continua l'agonia. Sesto ko di fila. Primo tempo dominato

Neroverdi falliscono più volte il vantaggio colpendo anche una traversa. La Ternana prende in mano la gara nel secondo tempo. Espulso Mensah


TERNANA – PORDENONE 1-0
Gol: 3′ st Pettinari.

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Bogdan, Capuano, Martella (15′st Celli); Koutsoupias (28′st Diakite S.), Proietti, Palumbo; Peralta (45′st Paghera); Mazzocchi, Pettinari (45′st Capone). A disposizione: Krapikas, Furlan, Sorensen, Rovaglia, Salzano, Boben, Ortolani, Mazza. All. Lucarelli.

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; El Kaouakibi, Bassoli, Dalle Mura, Andreoni; Zammarini (42′st Pellegrini), Torrasi, Deli (28′st Pasa); Vokic (11′st Cambiaghi); Butic (42′st Secli), Di Serio (11′st Mensah). A disposizione: Bindi, Sabbione, Lovisa, Anastasio, Candellone, Perri, Iacoponi. All. Tedino.

ARBITRO: Ghersini di Genova. Assistenti Macaddino di Rimini e Yoshikawa di Roma1. Quarto ufficiale Perri di Roma1. Var: Rapuano di Rimini. Avar: Pagliardini di Arezzo.

NOTE: Ammonito Vokic. Espulso Mensah per reazione violenta all’81’.  Angoli 2-3. Recupero: 0′ pt, st 5′.

 
TERNI - Prosegue la serie di sconfitte del Pordenone, superato anche a Terni, portando a 6 le gare senza punti. Ora raddrizzare la stagione diventa impresa titanica, nonostante una prima frazione di gioco che aveva fatto ben sperare. Ma chi spreca troppo o trova un portiere in serata di grazia poi viene punito. E così è stato anche al "Liberati" di Terni con il Pordenone che fallisce almeno 5 nitide palle gol colpendo anche una traversa, per poi finire sotto per una prodezza di Pettinari. La fortuna non gioca a favore dei ramarri, costretti a una ripresa quasi anonima dal ritorno della Ternana. Assente Bassoli per squalifica, Tedino nuovamente in panchina dopo l’indisposizione, ruota la rosa per dare respiro ad alcuni uomini. Torna Dalle Mura al centro della difesa assieme a Bassoli e torna anche Butic al centro dell’attacco supportato da Di Serio.

Prima chances per i ramarri al 9′: sinistro di Zammarini con pallone sul fondo. Al 10′ il vantaggio sembra aleggiare nell’aria, ma Iannarilli si supera sul colpo di testa di Butic. Il Pordenone gioca meglio e la Ternana è in apparente affanno. Ancora Pordenone al 12′ e ancora Iannarilli a fermare il sinistro velenosi di Vokic dalla distanza. Monologo neroverde in campo e Ternana alle corde: al 19′ è ancora Iannarilli a deviare in angolo una conclusione di Butic. La migliore chance per il vantaggio il Pordenone ce l’ha al 44′: doppio miracolo di Iannarilli prima sulla conclusione velenosa di Deli, poi su Di Serio con il tiro deviato sulla traversa. Occasione enorme per i neroverdi. Come era capitato a Reggio Calabria, quando tocca a Butic sprecare da due passi il gol del momentaneo vantaggio, anche Di Serio spreca l’incredibile. C’è tempo anche per vedere Perisan, che respinge il tiro al volo di Simone Mazzocchi nell’unico tiro verso la porta friulana dei rossoverdi.
La Ternana passa in vantaggio al 3′ della ripresa: prima Perisan è bravissimo su Palumbo, poi è Pettinari a colpire con un tiro dal limite indirizzato fuori dalla portata del portiere. Il Pordenone accusa il colpo. Al 29′ provvidenziale intervento in scivolata di Torrasi che salva sul tiro a botta sicura di Pettinari. Finisce come peggio non potrebbe la serata del "Liberati" per Tedino. Espulso Mensah per gioco violento e fallo di reazione su Bogdan. Termina una gara che conferma la carenza tecnica di una formazione che non riesce più a rialzare la testa- Prossimo impegno sabato a Lignano contro il Pisa.

fotocopertina: Corriere dell'Umbria

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,75572 secondi