Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - La Reanese si congeda a testa alta

Termina con la divisione dei punti la sfida a San Quirino. Il dirigente biancorosso Morandini ringrazia i suoi giocatori: «Hanno onorato il campionato con grande coraggio, non si sono mai abbattuti»

SAN QUIRINO – REANESE 1-1
Gol: 40’ Alvaro (S); 39'st Baccari (rig) (R) 

SAN QUIRINO - Ultima di campionato tra due squadre che giocano solo per la posizione di classifica. Al 4’ una palla persa crea un problema alla retroguardia ospite ma sull'ultimo passaggio all’attaccante interviene Mirabelli a liberare, evitando un'azione che poteva essere pericolosa. Al 15’ bella azione solitaria di Ceschiat che appoggia in area e Mottin spara alto. Al 18' Reanese vicino al goal con Moscone il quale, perfettamente lanciato da Baccari, arriva al limite e calcia sicuro ma la palla impatta su un difensore e si spegne in angolo sfiorando il palo. Altra occasione sempre per la Reanese al 22’ con una bella triangolazione Gus-Moscone con quest'ultimo a calciare in corsa ma colpisce l’esterno della rete. Al 40’ il San Quirino si porta in vantaggio, conseguenza di una palla persa a centrocampo dagli ospiti e recuperata da Antwi che lancia Ceschiat il quale appoggia in area per Alvaro che tutto solo, da pochi metri, mette in rete l'1-0.
Il secondo tempo riprende con un San Quirino a spingere ma trova una Reanese che non si fa intimorire e al 16’ Christian Anastasia fa tutto benissimo, conquista palla a centrocampo, resiste a numerose cariche da parte dei difensori di casa fino ad arrivare a tu per tu con il portiere ma calcia debole e viene intercettato dal n.1 di casa. Al 18’ una bella punizione dei templari a scavalcare la barriera trova Thomas Anastasia  pronto a volare sulla sinistra a deviare la palla in angolo. Alla mezzora occasionissima per il San Quirino con Momesso il quale, da poco dentro l'area, tira sicuro a porta vuota ma Cuciz intercetta la sfera e salva sulla linea. Al 33’ è Caracciolo a sfiorare la rete ma la sua girata da zona dischetto passa vicina al palo e si spegne sul fondo. Una manciata di minuti più tardi bella conclusione dal limite destro dell'area di Cuciz, Posocco risponde presente. Al 39’ per un fallo in area su Moscone il direttore di gara decreta un rigore che Baccari trasforma spiazzando il portiere per l'1-1. La partita sembra riprendere vita e la Reanese si sente galvanizzata dal goal fatto e cerca con tutte le forze di riportarsi sotto porta avversaria e al 46’ Moscone con un secco tiro trova pronto Posocco a ribattere. Passano ancora due minuti e l'arbitro con il triplice fischio mette fine a questa gara e a questo campionato. 

Queste le dichiarazioni di Marco Morandini, dirigente della Reanese a fine gara: «Finalmente dopo tre anni abbiamo giocato un campionato per tutta la sua durata e mi sento di ringraziare questi ragazzi che lo hanno onorato con grande coraggio e, pur sapendo di confrontarsi con delle compagini molto forti, hanno sempre affrontato gli avversari a testa alta e anche se la classifica li ha penalizzati, non si sono mai abbattuti e persi d'animo. Un sentito ringraziamento va anche a Franco Poiana e a tutto lo staff di Friuligol che ha tenuto sempre viva la passione di questo meraviglioso sport che si chiama calcio. Un saluto a tutti e ci vediamo il prossimo campionato». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...

















SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58562 secondi