Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Colpo Rangers. I Grigioneri chiamati a rimontare

Un gol di Nigris permette alla squadra di Lauzzana di imporsi nell'andata dei play-off e al termine di una sfida combattuta ed emozionante. Gli ospiti recriminano per l'arbitraggio. Lorenzon sugli scudi: tra l'altro, ha respinto un rigore a Stera...

RANGERS - GRIGIONERI  SAVORGNANO 1-0
Gol: al 26' Nigris.
 
RANGERS: Lorenzon, Petriccione (37'st Omoreige), Piazza, Bianchetti, Appiah, Cancian, Nigris (27'st Mariano), Trenga, Dumitriu, Pikiz, Benzar (30'st Daouda). A disposizione di Lauzzana: Gentilini, Berti, Pallini, Mohamed, Polzot, Facchin.

GRIGIONERI: Lodolo, Iussig, Picco, Scalzo (37'st Comello), Frosch, Croatto, Stera, Pasqualini (19'st Cherubini), Pividori (42'st Mjaku), Giacomini, Bertossio. A disposizione di Martignoni: Bassi, Masolini, Gardel, Caruzzi, Cucchiaro, Masetti.

ARBITRO: Dario Romano  (Udine). Assistenti: Giovanni Masini (Gradisca), Timoty Dissegna (Gradisca).

NOTE - Ammoniti: Bianchetti, Appiah, Lodolo, Picco, Frosch, Croatto. Espulsi: Frosch. Angoli 4-4. Recupero 0' e 5'. Spettatori 150 circa.

UDINE - Al Comunale "Giacomo Centazzo" di via Della Roggia va in scena la gara di andata dei play-off del girone C di Seconda categoria. I Rangers incontrano i Grigioneri, formazione che si è classificata al 2° posto il campionato con 78 punti, a sole 2 lunghezze dal neo-promosso Deportivo. I padroni di casa, classificati al terzo posto con 64 punti, tenteranno il tutto per tutto per vincere la gara ed affrontare con relativa tranquillità quella del ritorno. Per contro i Grigioneri scendono in campo volti a fare il colpaccio per poi completare l'opera con l'ultima pennellata nella gara del ritorno in casa.   
 
LA CRONACA. Inizio di gara con alcune schermaglie in mezzo al campo laddove le due squadre si annusano. Al 4' gli ospiti si affacciano in attacco quando Giacomini colpisce di testa su cross liftato di Stera. Replica al 6' Dumitriu quando spara alto dalla distanza. Si accende Stera al 14'; entra in area, dribbla il suo marcatore e sferra una bordata violenta che il bravo Lorenzon devia sopra il legno. Ancora Grigioneri in attacco con Bertossio che impegna il portiere.
Si affaccia sul fronte dell'attacco il team di casa ottenendo un calcio piazzato; batte Cancian con la sfera che fa la barba alla traversa. E' la volta di Giacomini al 24' che si incarica di calciare la punizione diretta dai 25 metri: Lorenzon artiglia con sicurezza la sfera.
Vantaggio dei rossoneri al 26' ad opera di Nigris che approfitta di un rimpallo favorevole e trafigge Lodolo con un secco rasoterra. Reagiscono i blancos con Pividori che si invola sulla destra e calcia forte ma Lorenzon c'è. Occa
sione ghiotta al 29' per i Rangers con Dumitriu che, ben servito da Benzar, conclude forte sfiorando il montante. Fase di gioco favorevole ai padroni di casa che rintuzzano bene e chiudono i corridoi ai palloni degli avversari; si mettono in evidenza Petriccione, Bianchetti e Trenga che supportano bene le scorribande dei mai domi Dumitriu e Benzar. Grigioneri all'assalto al 31' con Giacomini che serve Pividori, scatto repentino e cross in area che Lorenzon para ma non trattiene; sul rimpallo l'arbitro ben appostato non concede il rigore lamentato per fallo del portiere sull'attaccante. Ospiti ancora in attacco. Al 37' Stera, una vera spina nel fianco, delizia il pubblico ricevendo dalla destra il cross calibrato di Giacomini, si inarca e con una spettacolare sforbiciata manda la sfera appena sopra la traversa. Finisce il tempo al 45' con Pasqualini che entra in area ma la  conclusione è ben intercettata da Lorenzon.  
 
Seconda frazione di gioco che si apre con i Rangers in attacco. Al 2' calcio piazzato battuto da Dumitriu che si perde fuori. Due minuti dopo occasione d'oro per i blancos quando Bertossio manda il pallone a stamparsi sul palo su calcio diretto da fuori area. Replica Dumitriu, che si fa carico di portare attacchi spaziando su tutto il fronte ed impegnando a dovere la difesa. Al 9' lo stesso impegna Lodolo con un perentorio rasoterra. Grigioneri che evidenziano un certo nervosismo, acuito poi dall'espulsione di Frosch che risponde male al direttore di gara.
C'è poi al 20' l'atterramento in area di Stera con l'arbitro che da pochi passi concede il calcio di rigore. Batte lo stesso Stera che però trova Lorenzon pronto a distendersi in tuffo e a smanacciare il pallone, rifugiandosi in angolo. Fase di gioco laddove i Rangers si difendono bene anche spazzando l'area alla "viva il parroco" quando serve. Chiudono bene anche le giocate sussultorie e nervose degli avversari alla ricerca del pareggio. Gli stessi conducono ancora altri attacchi che non riescono a finalizzare. Padroni di casa con Pikiz che dalla distanza al 37' impegna Lodolo. Lo stesso agguanta la sfera sul calcio diretto al 45' di Omoreige. Il triplice fischio finale suggella la vittoria dei Rangers che vedono premiata la loro abnegazione con una affermazione ottenuta di misura ma meritata. Appuntamento dunque alla gara del ritorno dove i Grigioneri tenteranno di ribaltare il buon risultato ottenuto dai rossoneri. 
 
I COMMENTI. "Sono soddisfatto intanto dell'obiettivo ottenuto in campionato del terzo posto in classifica. Ora si trattava di mettere la ciliegina sulla torta ed in parte ci siamo riusciti. Dò merito ai miei ragazzi che si sono battuti sino al termine dimostrando di essere coesi e ben affiatati. Gli avversari sono una squadra forte in tutti i reparti e ci hanno messo in difficoltà, specie nel primo tempo. Ora ci prepareremo bene concentrandoci al massimo per la gara del ritorno sperando di fare altrettanto bene e di cogliere magari un obiettivo che non era prefissato. Per questo ce la metteremo tutta" sottolinea il tecnico dei Rangers, Lauzzana. L'allenatore dei Grigioneri, Martignoni, a fine gara non ha rilasciato commenti. 

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/kcBM01F.jpg

https://i.imgur.com/RdWFFIt.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15261 secondi