Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL LUTTO - Il calcio piange Giuliano Fortunato

Aveva 82 anni e col Milan vinse una Coppa dei Campioni e giocò al Maracanà. Ha allenato in diverse società dei dilettanti. I funerali si svolgeranno mercoledì a Feletto Umberto

Se n'è andato a 82 anni Giuliano Fortunato, uno dei grandi del Friuli calcistico. Nato a Tricesimo, Fortunato arrivò a giocare in serie A (134 presenze e 21 gol) con il Lanerossi Vicenza, dopo aver militato nelle giovanili della Pro Gorizia e dopo essersi messo in evidenza in B con la Triestina
Per cinque stagioni (dal 1961 al '67) indossò la maglia del Milan di Rocco e Riviera, vincendo una Coppa dei Campioni (1963) e una Coppa Italia (1967). Memorabile risultò il triplo confronto con il Santos di Pelè nell'autunno del 1963 per la Coppa Intercontinentale. Con il Milan che si impose a San Siro per 4-2 (nonostante la doppiettà di Pelè), per poi portarsi sul 2-0 al Maracanà, di fronte a 150 mila spettatori. Nella ripresa, anche grazie alle contestatissime decisioni dell'arbitro argentino Brozzi, la squadra brasiliana segnò 4 reti, e la Coppa fu così assegnata sempre al Maracanà nello spareggio, giocato da Giuliano Fortunato e perso dai rossoneri 1-0. 
Salutato il Milan, Fortunato approdò per un lustro alla Lazio tra B e A, chiudendo la carriera in C nel Lecce
Giuliano Fortunato si è in seguito fatto apprezzare allenando diverse squadre nostrane come Tarcentina, Nimis, Cassacco e Tre Stelle.
I funerali si svolgeranno alle ore 16 di mercoledì nella chiesa di Feletto Umberto.  

Nel link l'intervista rilasciata al nostro sito da Giuliano Fortunato in occasione dei suoi 80 anni.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11355 secondi