Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA CARNIA - Mazzolini atomico. Ma la Folgore resta in corsa

Il Real si impone per 3-2 grazie alla tripletta del numero 10 di Marini. Negli ottavi la squadra di Imponzo e Cadunea troverà l'Audax, mentre l'undici di Invillino sfiderà il Cercivento

 
FOLGORE - REAL I.C. 2-3 (p.t. 0-0)
Gol: nella ripresa al 5’ Mazzolini, al 7’ Nassivera, al 22’ Mazzolini (rig.), al 24’ Nassivera, al 28’ Mazzolini.

FOLGORE: Michele De Toni, Puppis (35’st Rida), Dinota (46’st Longobardi), Matteo De Toni, Denis Moser, Maisano, Falcon (16’st Conte), Tolazzi, Nassivera, Cristofoli, Simone Moser; a disposizione Colonna, Gottardis, Del Fabro, Iob. Allenatore: Francesco Moser.

REAL IMPONZO CADUNEA:
Graziano, Mattia Bellina, De Felice (13’st Nassimbeni), Nardella (17’st Del Frari), Tormo, Leschiutta, Candoni (26’st Martini), Scarsini (35’st Selenati), Collinassi (17’st Carnir; 32’st Alessandro Bellina), Mazzolini, Cecconi; a disposizione Concina. Allenatore: Francesco Marini.

ARBITRO: Riccardo Lostuzzo della Sez. di Tolmezzo.

NOTE – Ammoniti: Cecconi, Leschiutta, Graziano, Mazzolini. Calci d’angolo 2-1 per la Folgore. Recuperi: 2’ e 6’. 

VILLA SANTINA. Al termine di un incontro disputato sotto una pioggia più autunnale che primaverile, il già qualificato Real di Imponzo e Cadunea supera di misura la Folgore di Invillino, concludendo al primo posto il suo gironcino preliminare di coppa Carnia; nonostante la sconfitta la compagine di mister Moser si qualifica, comunque, agli ottavi della competizione come “seconda miglior terza” dei tre gironi dedicati alle squadre di prima categoria.

Primo tempo molto controllato, ripresa scoppiettante, nel corso della quale sono andate in onda tutte le cinque marcature di giornata. Nel primo tempo si segnalano, al 10’, un’azione manovrata del Real conclusa fuori di poco da Cecconi, al 41’, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, il colpo di testa di Collinassi che sfiora la traversa della porta difesa da Michele De Toni e, al 43’, una conclusione di Cristofoli che termina alta.

Nella ripresa passa in vantaggio ben presto il Real. Fallo su Cecconi, con relativa punizione da oltre venti metri magistralmente trasformata, al 5’, da Nicola Mazzolini (ex di giornata), con sfera che aggira la barriera e si infila, nei pressi dell’angolino alto, alla sinistra del portiere di casa. Giusto il tempo di festeggiare e, due minuti dopo, la Folgore pareggia con l’ex Tolmezzo Mario Nassivera, che entra in area di rigore, supera un paio di difensori e, da centro area, batte Graziano per l’1-1.
Siamo al 21’ quando il da poco entrato Luca Carnir (di ritorno ad Imponzo, dove negli anni ’80 e ’90 ha iniziato la sua ormai lunga carriera calcistica) viene atterrato in area provocando il giusto penalty che, al 22’, Mazzolini trasforma con sicurezza. Pareggio quasi immediato delle Saette di Invillino che, al 24’, vanno a segno ancora con Nassivera che, grazie ad una spizzata di testa, approfitta di un’avventurosa uscita al limite dell’area di Graziano.
Le emozioni non finiscono qui: al 28’ Mazzolini trasforma in gol un decentrato calcio di punizione (provocato ancora una volta da Carnir) dalla tre quarti campo, la cui traiettoria inganna De Toni e si infila in rete. Ci provano ancora Cristofoli al 38’ (che calcia alto da posizione favorevole), Nassivera su punizione al 42’ (tiro alto di poco) e ancora Cristofoli al 48’ (conclusione da fuori parata a terra da Graziano), ma il risultato non cambia e, dopo 6’ di recupero, il bujese Lostuzzo, che ha ben diretto la gara, fischia la fine.
Negli ottavi di finale il Real affronterà l’Audax di Forni di Sotto, squadra di Terza categoria (da sorteggiare chi giocherà in casa, anche se ad Imponzo non c'è l'impianto di illuminazione), mentre la Folgore se la dovrà vedere con il Cercivento, che ha dominato il suo gironcino di Seconda categoria. Possibile, nei quarti di finale, una riedizione del match odierno.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/vkSYPqr.jpg

https://i.imgur.com/paeF96m.jpg

https://i.imgur.com/0pD7jSd.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12604 secondi