Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


TERZA - Condominio in vetta. All'Ampezzo il derby

Sono cinque le squadre al vertice, solo l’Audax perde terreno trafitto dagli ampezzini. La Val Resia corsara al “Costantini”

Continua la fase condominiale in vetta alla classifica con ben 5 formazioni a quota 9. Sabato il Castello ha rispedito a casa il Comeglians con tre gol sul groppone, caricati da Edhemi all’avvio, e da Ceschia e Plos nella ripresa. Risponde l’Ardita, sempre sabato, vincendo 3-1 sul campo della Velox B con reti di Del Fabbro e, nel secondo tempo, di Romanin. Poi dimezza Zozzoli dal dischetto ma un autogol di Reputin fissa il punteggio. Sullo stesso divano la Moggese dopo aver vinto 1-0 il match sul campo amico con il Bordano, deciso dalla rete di Manuel Not dopo 7 minuti di gioco e non sono bastati i rimanenti 83 ai rossi.
Con il minimo sindacale il Timaucleulis esce vittorioso da Curiedi sconfiggendo il Fus-ca, alla prima completa in casa. Il recupero del secondo tempo con la Velox B si giocherà mercoledì sera, partendo dal 2-0. Intanto gli arancione di Fusea si sono arresi al sigillo di Puntel dopo 20 minuti. Nel gruppone di testa sorride pure il San Pietro dopo aver vinto la gara casalinga per 2-1 con l’Edera che risponde nel finale con De Caneva alle due segnature cadorine di Zampol e Cesco. Ampio successo invece dell’Ampezzo per 5-1 nel derby della Val Tagliamento contro l’Audax che, scavalcato, scende nel mezzo della classifica. Apre Facchin nel primo tempo, poi Burba raddoppia dopo il thè, ancora Facchin a cui segue Rossini che accorcia, ma nel finale Candotti e Polentarutti gonfiano ancora la rete dei fornesi. Cade in casa sabato il Trasaghis battuto dalla Val Resia per 3-1 con sigilli di Muner nei primi 45 minuti, poi raddoppia Bortolotti, accorcia Izzo ma Micelli la chiude. Prima del partita scoperta una targa in memoria di Ermacora Costantini, sportivo e alpino, a cui è dedicato lo stadio, deceduto in guerra nel 1940.  

Foto: San Pietro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12505 secondi