Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - A Scarsini risponde Nassivera

Termina 1-1 la sfida tra la Folgore e il Real. Ripresa molto vivace, con entrambe le formazioni vicine al successo. Espulso Mazzolini nel finale di gara

FOLGORE - REAL I.C. 1-1 (p.t.0-0)
Gol: nella ripresa al 19’ Scarsini, al 28’ Nassivera.

FOLGORE: Biasinutto, Puppis, Dinota, Matteo De Toni, Cisotti, Maisano, Conte (34’st Ceconi), Tolazzi, Adami (14’st Nassivera), Falcon (6’st Cristofoli), Simone Moser (39’st Reputin); a disposizione Michele De Toni, Rida, Gardelli, Iob, Del Fabro. Allenatore: Francesco Moser.

REAL IMPONZO CADUNEA: Graziano, Martini (40’pt Leschiutta), Mattia Bellina, Bertolini, Tormo, Mori, Candoni (23’st Bonfiglioli), Scarsini (34’st Nardella), Cecconi, Mazzolini, Collinassi (14’st Nassimbeni); a disposizione Romanin, De Felice, Carnir, Mentil. Allenatore: Francesco Marini.

ARBITRO: Andrea Venturini (Sez. di Tolmezzo).

NOTE – Ammoniti: Tolazzi (29’pt), Tormo (46’pt), Mazzolini (10’st), Biasinutto (19’st), Bertolini (20’st), Maisano (22’st), Scarsini (33’st), De Antoni (massag.re Folgore, 33’st), mister Marini (42’st). Espulso: Mazzolini al 44’st per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 7-7. Recuperi: 3’ e 5’.

VILLA SANTINA. Finisce in parità il remake della sfida, disputata una quindicina di giorni fa in Coppa Carnia, che aveva visto il Real battere di misura la squadra di Invillino. Primo tempo equilibrato, che non riserva particolari emozioni: si possono segnalare una punizione di Dinota da una parte, respinta con i pugni da Graziano, ed una battuta da Mazzolini dall’altra, facilmente parata da Biasinutto.

Nella ripresa partenza a razzo del Real. Al 2’ Candoni mette palla dentro area dalla destra, ma Scarsini, in arrivo al limite dell’area piccola, manca la sfera per un soffio e al 3’ l’esperto Biasinutto alza sulla traversa la conclusione da fuori di Mazzolini. Il Real preme, colleziona quattro corner nel giro di pochi minuti, ma la Folgore supera senza particolari patemi il momento di pressione della squadra ospite. Sul fronte opposto, siamo all’11’, un calcio di punizione di Cisotti viene svirgolato, nel tentativo di rinviare la sfera, da capitan Mori, con palla che colpisce l’incrocio dei pali della porta difesa da Graziano. Al 15’ Nassivera, da poco entrato al posto di Adami, tira dal limite lambendo il palo alla destra del portiere ospite.
Al 18’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Cecconi, passa in vantaggio il Real grazie a Scarsini, che insacca dopo la corta respinta di Biasinutto sul colpo di testa di Bertolini.
La Folgore cresce e trova il pari al 28’, quando Graziano respinge la conclusione da fuori di Cristofoli ma non riesce a intervenire sulla ribattuta da dentro area di Nassivera. Ancora Folgore pericolosa alla mezz’ora, con conclusione acrobatica di Cristofoli che termina sul fondo, al 35’, sempre con Cristofoli che non approfitta appieno di un errato disimpegno difensivo e si fa deviare in corner la conclusione da Graziano, e al 40’, ancora una volta con l’ex-Tolmezzo Cristofoli sul quale è bravo Graziano a parare in due tempi.
Al 43’ è per il Real l’occasione buona per vincere la gara, ma Bonfiglioli, che calcia a botta sicura da dentro area, trova la respinta con il corpo di Ceconi. Nel finale viene espulso Mazzolini per somma di ammonizioni, ma il risultato non cambia e la gara termina con un, tutto sommato, giusto risultato di parità.
Rivedibile la direzione di una gara nel complesso corretta.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/94bTNWQ.jpg

https://i.imgur.com/GikwGGS.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14123 secondi